Sciopero autostrade per due giorni prima di ferragosto

Sciopero autostrade di quattro ore domenica 9 agosto per gli addetti ai caselli, poi si replica il giorno successivo con il personale amministrativo

Sciopero nazionale per le autostrade italiane nell’ultimo weekend prima di ferragosto.  Domenica 9 agosto incroceranno le braccia  gli addetti all’esazione ai caselli per quattro ore. Ma l’agitazione non si limiterà a quel giorno. Seconda giornata di sciopero in programma lunedì 10 agosto quando non presterà servizio il personale tecnico amministrativo.
La scelta di proclamare lo sciopero è stata “non facile ma ineludibile”, ha detto Marco Verzari, segretario nazionale Uiltrasporti durante una conferenza stampa.

Ciò che lascia perplessi i sindacati è il nuovo accordo tra governo e Aspi. Accordo della concessione che giudicano migliore della revoca, ma che lascia delle incognite. In esso “ci sono una serie di cose non chiare e complesse” dice Cristina Settimelli della Filt CGIL nella stessa conferenza stampa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffe call center, quelli che si spacciano per Agcom

Sciopero, a Genova domani fermi treni e bus: previsto un corteo

Sciopero trasporti a Roma
Sciopero trasporti (Getty Images)

La Filt CGIL e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero in Liguria per domani, venerdì 24 luglio. Sarà una giornata di disagi e movimentata con il corteo dei camionisti per il caos viabilità che sta vivendo da qualche settimane il capoluogo ligure. Uno dei motivi dello stop è che le istituzioni non hanno ancora convocato tavoli con i sindacati del settore.

Il raduno del corteo è in via Buozzi alle 8.30. Da lì partirà dopo due ore, raggiungendo la Prefettura passando per via Gramsci, la circonvallazione a mare e via XX Settembre.

Oltre al corteo previsto lo sciopero dei mezzi pubblici di Atm di quattro ore, dalle 11.30 alle 15.30. Sarà di otto ore invece lo sciopero di Trenitalia ,dalle ore 9 alle 17. All’iniziativa non aderiscono tutte le sigle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come cambia la scuola a settembre: orari scaglionati e turni pomeridiani

Impostazioni privacy