Taylor Swift, ecco Folklore: l’annuncio del nuovo album su Instagram

Taylor Swift segue il trend di molte colleghe, tra cui Beyoncé, e annuncia l’uscita di Folklore con un solo giorno di preavviso.

Taylor Swift pubblicherà un nuovo album, dal titolo “Folklore” a mezzanotte del 24 luglio. L’annuncio è arrivato a sorpresa questa mattina sul profilo Instagram della cantante americana. La tracklist di questo nuovo lavoro, l’ottavo della cantante, sarà composta da 16 brani i cui titoli sono già noti. Sembra che nessuno se lo aspettasse, nemmeno la stessa Swift. Nel post con cui ha annunciato l’uscita dell’album ha infatti spiegato che non aveva previsto di pubblicare un nuovo disco nel 2020, ma il coronavirus le ha cambiato i piani. L’album può vantare varie collaborazioni con cantanti e produttori che la cantante ha definito i suoi “eroi musicali”.  Tra questi troviamo Bon Iver, Jack Antonoff e William Bovery.

LEGGI ANCHE >>> Moda mare 2020: il trend è il costume low cost. La scelta della Ferragni

Taylor Swift, su Instagram l’annuncio di Folklore

taylor swift folklore
Taylor Swift agli MTV Awards 2019

La scelta di Taylor Swift di annunciare il suo “Folklore” a sorpresa su Instagram non è una novità. In Italia infatti sono tanti i cantanti che hanno annunciato nuovi brani o nuovi dischi attraverso i loro profili social. Il rapper Salmo ad esempio ha annunciato a sorpresa il proprio album “Playlist” su Instagram a giugno 2019. Più di recente invece è stato il turno di Mahmood, vincitore di Sanremo 2019, che ha annunciato il suo nuovo singolo “Dorado” sui propri profili social. Se guardiamo oltreoceano l’esempio più famoso è quello di Beyoncé. La cantante non è nuova a questo tipo di scelte: nel 2018 ha infatti  lanciato a sorpresa il suo album “Everything Is Love” su TIDAL. Poco più di un mese fa si è ripetuta pubblicando “Black Parade” il 19 giugno, data in cui si celebra negli Stati Uniti la fine della schiavitù.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Falsa email dell’Interpol, l’avviso della Polizia Postale: contiene un virus

Impostazioni privacy