Alex Zanardi operato: il quadro clinico attuale

Alex Zanardi è stato nuovamente operato. Il Campione paralimpico si è sottoposto ad un intervento neurochirurgico al San Raffaele

Alex Zanardi nuovamente operato. L’ex pilota di Formula 1 è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico all’ospedale San Raffaele, dove è ricoverato ormai da alcuni giorni. Nel nosocomio milanese, è finita in sala operatoria per il trattamento di alcune complicanze in seguito al trauma cranico dovuto al terribile incidente di giugno. Il direttore dell’Unità Operativa di neurochirurgia, professor Pietro Mortini ha eseguito l’intervento. Come si legge nella nota emessa dal San Raffaele, l’intervento ha avuto un buon esito e le sue condizioni sono stabili.

Zanardi è ricoverato nel reparto di terapia Intensiva Neurochirurgica e, come si legge nella nota diffusa dall’ospedale, è stato operato il giorno dopo il trasferimento nel reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica, diretto dal professor Luigi Beretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Zanardi trasferito al San Raffaele di Milano: condizioni instabili

Alex Zanardi operato: due giorni in clinica, poi il San Raffaele

Alex Zanardi operato: il quadro clinico attuale
Alex Zanardi operato (Getty Images)

Zanardi è stato trasportato al San Raffaele di Milano il 25 luglio scorso, da Villa Beretta, dove era stato trasferito per iniziare la riabilitazione dopo oltre 40 giorni al Policlinico di Siena. Appena due giorni nella clinica, dove peraltro aveva già iniziato i primi esercizi, ed il trasferimento all’ospedale, nel reparto di terapia intensiva, per le condizioni instabili che aveva manifestato. E’ arrivato, poi, il quarto intervento alla testa dal giorno del terribile incidente; era il 19 giugno e con la sua handbike, durante la staffetta “Obiettivo Tricolore” si scontro con un tir proveniente sulla corsia opposta sulla statale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Alex Zanardi, parla il medico: “Sarà come scalare l’Himalaya”

Impostazioni privacy