Tim Supreme New e le altre offerte per chi cambia operatore telefonico

L’ingresso degli operatori virtuali nel mercato della telefonia ha generato una guerra dei prezzi con offerte ora vantaggiose di TIM, Vodafone e Wind 3.

Uno degli effetti indiretti dell’ingresso dei cosiddetti operatori virtuali nel mercato della telefonia mobile è stato quello di favorire la diffusione di prezzi concorrenziali. Cresce ormai di giorno in giorno la percentuale di utenza disposta a spendere non oltre 7 euro al mese per un piano flat con minuti illimitati e almeno 20-30 GB di traffico dati inclusi.

In particolare i tre principali operatori del mercato italiano – TIM, Vodafone e Wind 3 – hanno “perso” diversi clienti in favore di gestori come Iliad e Postemobile. Recentemente sono tuttavia aumentate di numero le cosiddette “operator attack”, offerte vantaggiose messe a disposizione dei clienti che cambiano gestore.

Particolarmente buone sono le tariffe destinate a chi sceglie di passare agli operatori tradizionali provenendo da operatori virtuali. La portabilità del numero permette infatti di attivare sconti altrimenti non disponibili per i nuovi clienti né per i già clienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asus presenta il suo ROG Phone 3: prestazioni da top di categoria

Le “operator attack” di TIM, Vodafone e Wind 3

tim vodafone wind 3 offerte tariffe operator attack
(Getty Images)

Gli utenti di operatori virtuali Iliad, Postemobile o 1Mobile che scelgono di passare a TIM possono scegliere di attivare la tariffa speciale Tim Supreme News. Al costo di 5,99 euro al mese permette di navigare in 4G fino all’esaurimento di ben 50 GB mensili inclusi nel piano. La velocità è di 150 Mbps in download e un massimo di 75 Mbps in upload. Inclusi nel piano ci sono anche minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali.

Vodafone mette a disposizione la Special 50 Digital Edition al costo di 7 euro al mese per chi sceglie la portabilità del numero provenendo da Iliad, Postemobile o Fastweb. Include 50 GB di traffico al mese in 4G e minuti illimitati per parlare al telefono con tutti i numeri nazionali. Nel caso di attivazione online non sono nemmeno previsti costi aggiuntivi.

L’offerta “operator attack” di Wind 3 rivolta ai clienti di operatori virtuali è Go 50 Top Plus. Al costo di 5,99 euro al mese si ha diritto a minuti illimitati di traffico voce, 50 GB di traffico dati e 200 SMS inclusi. Questo prezzo è per chi proviene da CoopVoce, Tiscali Mobile, 1Mobile e altri virtuali eccetto Iliad, FastWeb, NTMobile e PosteMobile. Per questi ultimi è disponibile Go 50 Fire+, che è praticamente la stessa offerta ma costa un euro in più (6,99 euro al mese).

Impostazioni privacy