Amazon ha attivato un negozio di mascherine sul suo sito

Su Amazon una nuova sezione mette ordine sull’imponente offerta di mascherine anti Covid-19.

La situazione dei contagi da coronavirus nel mondo è ancora giudicata critica dagli scienziati e la pandemia è ancora lontana dall’essere dichiarata conclusa. In Italia il netto e progressivo miglioramento della curva dei contagi non ha comunque diminuito l’impegno delle autorità sanitarie nel promuovere la diffusione dei dispositivi di protezione individuale. A questo proposito, per cercare di facilitare le ricerche dei clienti, Amazon ha da poco inaugurato un suo negozio di mascherine.

Il più importante e conosciuto sito di e-commerce ha di fatto attivato una nuova sezione del sito che serve a ordinare i numerosissimi articoli già presenti da tempo. È possibile scegliere tra mascherine usa e getta e mascherine in tessuto, quindi riutilizzabili. Un terzo raggruppamento raccoglie quelle dotate di certificazione che le rende adatte a uno utilizzo in ambito medico.

Il negozio di mascherine di Amazon permette inoltre di selezionare da subito la quantità desiderata. Le confezioni medie contengono da 10 a 50 mascherine, quelle piccole meno di 10 e quelle grandi ne contengono oltre 50. Una volta selezionata la categoria desiderata è poi possibile utilizzare i consueti criteri di ricerca e ordinare gli articoli in base al prezzo (crescente o decrescente) o in base alla media delle recensioni dei clienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La mascherina per il volto con traduttore automatico incorporato

Amazon, negozio di mascherine: conviene?

mascherine
(Getty Images)

In materia di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale su Amazon c’è attualmente una scelta vastissima. Questo implica una certa eterogeneità e varietà dell’offerta sia in termini di qualità che di convenienza. In altre parole: si possono fare grandi affari ma anche no. È possibile fare scorta di mascherina acquistandole in alcuni casi anche a costi inferiori a 0,50 euro.

Al momento l’articolo più venduto secondo quanto dichiarato da Amazon per quanto riguarda le mascherine con certificazione è una confezione da 50 pezzi al costo di 19,99 euro. Di fatto costano circa 0,39 euro l’una, e sono le cosiddette chirurgiche monouso, per capirci. La conformità dichiarata è quella rispetto alla norma EN 14683:2019, che comprende una serie di requisiti di progettazione e fabbricazione delle mascherine per uso medico.

Le mascherine in tessuto presentano un’offerta molto più ampia, e non è detto che siano tutti affari. Conviene affidarsi alle recensioni dei clienti, possibilmente uniformi e in un numero sufficiente ad attestarne l’attendibilità. Per il momento sono ancora poche.

Impostazioni privacy