LEGO Nintendo, all’interno una sorpresa per veri fan di Super Mario

Il kit LEGO NES, riproduzione della celebre console Nintendo a 8-bit, contiene una chicca per veri esperti di Super Mario Bros.

Le prime immagini e i primi video dell’atteso kit LEGO sulla console Nintendo degli anni Ottanta, in vendita da agosto, hanno cominciato a circolare online. Il prodotto ha trovato un’eccezionale convergenza di pubblico tra gli appassionati delle costruzioni con i mattoncini e i fan del retrogaming. Nel folto gruppo di appassionati di videogiochi di una volta i fan di Super Mario Bros., il famosissimo titolo del 1985, sono particolarmente numerosi e di ogni età.

Proprio a loro sembra rivolta una piccola sorpresa nascosta nel nuovo kit LEGO. È un cosiddetto “Easter Egg”, letteralmente “uovo di Pasqua”, un elemento accessorio tradizionalmente nascosto dagli sviluppatori nei codici informatici. Nel caso dei prodotti LEGO sono caratteristiche secondare nascoste nei kit e solitamente non raffigurate all’esterno della confezione.

L’elemento segreto nel kit LEGO Nintendo è una parte di mattoncini dall’aspetto chiaramente familiare, per i videogiocatori di Super Mario Bros. Sono tubi, gradini e piattaforme che non trovano posto all’interno del televisore riprodotto nel kit. Se ne intuisce la vera collocazione soltanto man mano che la costruzione prosegue.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Super Mario Bros., una copia per Nintendo venduta all’asta: è nuovo record

La “Warp Zone”, il quadro nascosto nel kit LEGO NES

La parte nascosta nel kit LEGO NES è la riproduzione di un quadro famosissimo del videogioco Super Mario Bros. È la parte finale del quadro 1-2 e comprende persino la scorciatoia segreta con i tre tubi ravvicinati, la cosiddetta “Warp Zone”, da cui è possibile raggiungere direttamente i quadri 2, 3 e 4.

trucco super mario
(YouTube)

Nel kit il quadro è sistemato all’interno della console, nella parte laterale destra, nascosto da un “coperchio” di mattoncini. La copertura è fatta in modo da poter essere rimossa facilmente all’occorrenza, in modo da rivelare il quadro nascosto.

LEGO NES Nintendo sorpresa warp zone
(Brick Depot/YouTube)

Impostazioni privacy