Amazon, due codici sconto da 5 euro l’uno per qualsiasi acquisto

Amazon mette a disposizione due codici sconto da 5 euro l’uno a fronte di due operazioni abbastanza semplici.

Proseguono anche ad agosto le iniziative promozionali del colosso mondiale dell’e-commerce. Per tutti i clienti che abbiano in programma di fare acquisti su Amazon può essere utile sapere che al momento c’è la possibilità di arrivare a risparmiare molto facilmente fino 10 euro. È infatti disponibile sul sito un modo per ottenere due distinti codici sconto, da 5 euro ciascuno, da poter utilizzare per qualsiasi acquisto.

Uno dei due codici sconto è legato a una ricarica sul proprio account. Anche se non è noto a tutti, Amazon dà da sempre la possibilità di effettuare una sorta di versamento sul proprio account. È un po’ come quando si sceglie di regalare un “buono” a un amico, soltanto che in questo caso il buono è per sé stessi. Cosa ci si guadagna? Molto spesso alla ricarica del proprio account sono legate particolari promozioni. Il credito presente sull’account può inoltre avere in alcune circostanze una “valuta” vantaggiosa nel caso di acquisto di beni digitali (app, giochi per smartphone o altro).

L’altro codice sconto da 5 euro è invece legato alla scelta di una particolare modalità di spedizione del prodotto acquistato. In sostanza basta recarsi fisicamente a un centro di ritiro (“hub”) anziché farsi spedire l’articolo a casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon ha attivato un negozio di mascherine sul suo sito

Amazon, i codici sconto da 5 euro

Amazon
(Getty Images)

Il primo codice sconto da 5 euro disponibile su Amazon e utilizzabile da subito è quello legato a una ricarica minima da 80 euro. È una promozione valida fino al 30 settembre, limitata a un solo ordine e un solo account, già attivo da almeno un anno. Sono tuttavia esclusi dalla promozione tutti i clienti che abbiano già effettuato una ricarica del proprio account negli ultimi tre anni.

Il buono da 5 euro viene automaticamente accreditato e visualizzato nel riepilogo ordine (-5 euro sulla spesa totale) al primo acquisto utile. È utilizzabile fino al 30 dicembre 2020, dopodiché scade. Il link da seguire per verificare la disponibilità del buono è questo.

Un altro codice sconto da 5 euro è invece disponibile in caso di primo ordine con ritiro presso un punto Amazon Hub. Anziché ricevere a casa il prodotto è sufficiente scegliere un punto di ritiro, magari il più vicino alla propria abitazione, e recarsi fisicamente a ritirare il pacco. L’ordine deve essere da almeno 20 euro e deve essere effettuato entro il 18 agosto 2020. Se rispetta queste condizioni, entro due settimane il cliente riceverà sul proprio indirizzo email il codice promozionale da 5 euro.

Impostazioni privacy