Papa Benedetto XVI in gravissime condizioni: paura in Vaticano

Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger, sarebbe in condizioni di salute gravissime: allarme rosso in Vaticano dopo quanto accaduto al fratello Georg.

Arrivano pessime notizie dal Vaticano. Secondo quanto svelato da Peter Seewald ai microfoni di Passauer Neue Presse, Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger, verserebbe in gravissime condizioni di salute. Durante l’ultimo viaggio in Germania per far visita al fratello Georg, deceduto nel giugno scorso, il papa emerito avrebbe contratto una pericolosa infezione virale che avrebbe compromesso, forse in maniera definitiva, il suo stato di salute. Seewald, biografo del pontefice, avrebbe spiegato come Benedetto XVI sarebbe stato colpito da una rosacea al volto, un’eczema virale che lo starebbe colpendo in maniera seria. Nell’ultimo incontro tra i due, Benedetto sarebbe apparso molto debole e quasi completamente senza voce.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Coronavirus, paura per una hostess di un volo Ryanair diretto a Catania

Papa Benedetto XVI e le incerte condizioni di salute: ha già scritto il suo testamento

Papa Benedetto XVI
Papa Benedetto XVI

Ulteriore segnale di come Papa Benedetto avverta di essere giunto ormai alla fine del suo cammino terreno, è quello legato al suo testamento spirituale. Secondo le indiscrezioni raccolte negli ultimi mesi, Papa Ratzinger avrebbe già scritto e depositato il suo testamento spirituale che sarà pubblicato immediatamente dopo la sua morte. Inoltre, avrebbe scelto già anche il luogo della sua sepoltura che avverrà all’interno della Basilica di San Pietro, in una cappella antistante la Pietà di Michelangelo. Atti importanti che mostrano grande lucidità anche in un momento molto particolare come quello vissuto negli ultimi mesi del suo 93° anno di età.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>L’appello di Papa Francesco: “Serve lavoro per le famiglie”

Impostazioni privacy