Coronavirus, paura per una hostess di un volo Ryanair diretto a Catania

Continua a destare preoccupazione il coronavirus: paura per una hostess della Ryanair che si trovava su un volo diretto a Catania da Milano Malpensa.

Nel pomeriggio del 2 agosto forte preoccupazione per una hostess che si trovava a bordo di un volo Ryanair FR 05517. Volo proveniente da Milano Malpensa e diretto in quel di Catania. La ragazza ha iniziato ad accusare forti mal di testa e un’innalzamento della temperatura corporea con presenza di febbre. All’istante sono scattati tutti i procedimenti in vigore in quest’ultimo periodo d’emergenza: di fatto l’ufficio di sanità marittima, area e di frontiera del Ministero della Salute ha attivato quella che, ultimamente, abbiamo conosciuto come procedura di biocontenimento per i casi che potrebbero portare in essere “forme di vita” dello stesso coronavirus. A rendere noto tutto ciò la Sac,  società di gestione dello scalo di Fontanarossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mascherine fino a Ferragosto: limite pronto ad aumentare

Hostess con sintomi da coronavirus: allarme arrivato direttamente da bordo

coronavirus hostess catania test anti covid-19
Test anti Covid-19 (Getty Images)

La hostess ha accusato subito un forte mal di testa e un’improvvisa febbre. A dare l’allarme il comandante del volo in questione che, ricordiamo, era partito da Milano Malpensa con direzione Catania. E proprio nella città siciliana sono scattati i primi e accurati accertamenti. La donna, dopo aver lasciato il pesante mezzo di trasporto, è stata trasportata dai medici all’interno della sala arrivi extra Schengen dello stesso Aeroporto catanese, uno dei tre aeroporti sanitari dell’intero Paese. Accomodatasi, è stata sottoposta, come da prassi, ai vari accertamenti. Infine, con l’intervento della Croce Rossa, trasportata all’ospedale Garibaldi su un mezzo in alto biocontenimento del Ministero della Salute. Opportuno e decisivo in casi come questi. Sottoposta a test sierologico è risultata negativa. Ricoverata in osservazione: è in attesa dell’esito finale del tampone, previsto in mattinata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, due positivi al Coronavirus in un centro estivo: controlli a tappeto

 

 

Impostazioni privacy