Riforma dello sport, M5S blocca tutto: chiesta la ‘testa’ di Spadafora

Continua a far discutere la Riforma dello Sport del Ministro Vincenzo Spadafora: il Movimento 5 Stelle blocca la riunione e chiede la ‘testa’ del Ministro

Questa mattina era programmata la riunione per il decreto attuativo della legge dello sport, ovvero la famosa ‘Riforma dello Sport‘. Ad incontrarsi sarebbe stata la maggioranza insieme al Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. Ma il Movimento 5 Stelle, a pochi minuti dall’inizio dell’assemblea, ha comunicato la propria indisponibilità, facendo saltare tutto. Una mossa quella dei grillini che certamente non avrebbe il solo scopo di far saltare la riunione, ma un altro ben maggiore. Secondo il Movimento 5 Stelle, il decreto andrebbe completamente rivisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salvini invita un ragazzo a togliere la mascherina: è polemica -Video

M5S contro il Ministro Spadafora: troppe lacune nella ‘Riforma dello Sport’, il Ministro rischia di saltare

gol in chiaro Serie A
Vincenzo Spadafora (facebook)

Continua a provocare reazioni contrastanti e tante polemiche la riforma sullo sport del Ministro, VincenzoSpadafora. Dopo le tante correzioni, secondo le altre fazioni politiche, il decreto resterebbe comunque pieno di errori. Così il Movimento Cinque Stelle ha chiesto il rinvio della riunione odierna per esaminare meglio il testo del decreto. Lo scopo dei pentastellati però sembrerebbe essere più ampio. Non solo bloccare l’intera riforma, chiedendo al Governo di bloccarla definitivamente, inoltre vorrebbero anche far rimettere a Vincenzo Spadafora la delega allo sport. Una mossa ed un piano che puntano dunque a far saltare la poltrona del Ministro dello Sport. Vedremo come sarà la risposta di Spadafora, che al momento vede arrivare contro di lui e contro la sua riforma molti pareri negativi che punterebbero a bloccarla definitivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, duro attacco del ministro Boccia a Matteo Salvini

 

Impostazioni privacy