Inter-Getafe o Siviglia-Roma, quale partita di Europa League in chiaro in tv

In Europa League si giocano Inter-Getafe o Siviglia-Roma: soltanto una sarà visibile in chiaro su TV8.

Mercoledì 5 agosto riparte l’Europa League, la seconda più importante competizione di calcio per club d’Europa. Il torneo, arrivato agli ottavi di finale, è interrotto da marzo scorso a causa dell’emergenza Covid-19 e delle successive misure adottate dai governi. L’impossibilità di disputare partite di calcio ha quindi portato alla sospensione della competizione, e le due squadre italiane ancora in corsa non hanno nemmeno potuto giocare la partita di andata.

L’Inter affronterà il Getafe mercoledì alle 21, mentre la Roma giocherà contro il Siviglia il giorno seguente. In base al protocollo di sicurezza stabilito dalla UEFA tutte le partite si giocheranno a porte chiuse. Inoltre tutte quelle a partire dai quarti si giocheranno in Germania e in gara secca, senza andata e ritorno. La stessa modalità è prevista per le uniche due partite degli ottavi di cui non sia stata disputata nemmeno la partita di andata.

Inter-Getafe si giocherà alla Veltins Arena, a Gelsenkirchen, in gara secca. La squadra allenata da Antonio Conte ha da poco concluso il campionato in seconda posizione. Siviglia-Roma, in programma giovedì, si giocherà alla Schauinsland-Reisen-Arena, a Duisburg. Ci sarà modo di vederne in diretta gratis almeno una, ed entrambe saranno comunque interamente visibili a pagamento su Sky.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Siviglia, c’è un positivo al coronavirus: il retroscena su Banega

La partita di Europa League in chiaro su TV8

inter europa league
(Getty Images)

Sarà Inter-Getafe, mercoledì 5 agosto, la partita parzialmente trasmessa gratis in chiaro su TV8, il canale free di Sky. L’emittente ha infatti stabilito che in occasione della ripresa dell’Europa League ci sarà una “diretta gol” alle 21. E le partite degli ottavi di finale in programma a quell’ora sono proprio Inter-Getafe e Manchester United-LASK.

Considerando l’ampio vantaggio già ottenuto dal Manchester United nella partita di andata (5-0), non saranno presumibilmente molto frequenti i collegamenti dall’Old Trafford. Questo dovrebbe lasciare più spazio a Inter-Getafe, partita secca, di cui saranno probabilmente trasmessi spezzoni più ampi e ravvicinati.

La partita Siviglia-Roma, in programma giovedì, sarà invece visibile in diretta esclusivamente su Sky Sport Uno (canale 201).

Impostazioni privacy