Coronavirus, scoppia focolaio a un matrimonio nel modenese

Coronavirus, il matrimonio si trasforma in un focolaio a Pavullo di Frignano: tamponi per tutti i duecento invitati, almeno sette positivi

Coronavirus nel modenese. Dalla gioia per le nozze alla paura del contagio che sicuramente c’è, ma si spera sia limitato. Dopo una cerimonia matrimoniale a Pavullo di Frignano si è scoperto che in quell’insieme di persone, con duecento invitati, era scoppiato un focolaio di Covid-19. Il caso ha coinvolto quasi tutta la comunità dell’appennino.

La Ausl di Modena ha effettuato i tamponi su tutti i partecipanti al banchetto e sette sono i positivi, al momento. Il numero delle persone contagiate, infatti, si teme possa essere più alto ed è probabile che sia così. Ma per avere una risposta bisogna attendere ancora un po’ perché i medici e i diretti interessati sono ancora in attesa dei risultati dei tamponi.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE >>> Coronavirus, team di Facebook elimina post di Trump

Coronavirus, focolaio nel modenese: è il secondo in poche settimane

Matrimonio con Coronavirus
Si attendono gli esiti del tampone

Appena l’Ausl di Modena ha avuto conferma che almeno sette persone sono risultate positive al tampone di Coronavirus, ha immediatamente avviato la mappatura di tutti i contatti che i sette hanno avuto al di fuori del giorno delle nozze. Si è quasi certi che il numero dei positivi salirà perché trattandosi di una festa tra amici e parenti, gli stessi si incontrano anche in altri contesti e possono aver contagiato o essere stati contagiati da altre persone.

Questo caso di focolaio è il secondo avvenuto nel modenese in poche settimane. Il 20 luglio scorso, infatti, ci fu la notizia che una ragazza di Modena, diciassettenne, tornata da Riccione dopo una vacanza con la madre, è risultata positiva, contagiando alcuni familiari e delle persone con cui aveva avuto contatti. Più di quaranta erano stati messi in isolamento in attesa del tampone

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bollettino coronavirus, i dati di oggi 5 agosto: 384 nuovi casi

 

 

Impostazioni privacy