Pagelle Juventus-Lione 2-1: Ronaldo non basta, Sarri eliminato

Pagelle Juventus-Lione 2-1. A Torino i bianconeri si giocano il futuro della campagna europea: obiettivo ribaltare lo 0-1 incassato nella gara d’andata.

La Juventus arriva al match decisivo di Torino tra mille dubbi e poche certezze. I dubbi sono quelli che l’hanno accompagnata in questo finale di stagione, tra identità di squadra che manca, la rivoluzione solo sfiorata da Sarri e tutti gli interrogativi sul futuro del tecnico e di molti giocatori. Le certezze sono il titolo di campione d’Italia messo in bacheca e il solito Ronaldo, giocatore acquistato per fare la differenza in questo tipo di palcoscenici al quale si aggrappano le speranze di tutto il popolo bianconero. Calcio d’inizio alle ore 21:00 per una partita da dentro o fuori: o finisce la stagione, oppure si accedere alla final eight di Lisbona. Tutto o niente per i bianconeri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Moto Gp, Marquez ancora operato. Le sue condizioni

Pagelle Juventus-Lione 2-1 e la cronaca della partita

Finisce 2-1 in favore dei bianconeri la gara a Torino. Un risultato che però non basta a Sarri per qualificarsi per la final eight di Lisbona. Apre Depay su rigore, in chiusura di primo tempo pari dagli 11 metri di Ronaldo. Nella ripresa ancora il portoghese con una botta mancina dai 25 metri, ma i bianconeri (nel complesso prova davvero impalpabile) non riescono nella rimonta. Nel finale impiegato anche Dybala, costretto però al forfait pochi minuti dopo essere entrato in campo.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 5 (25′ st Danilo 6), De Ligt 6, Bonucci 6.5, Alex Sandro 5,5; Bentancur 6, Pjanic 5.5 (15′ st Ramsey 5.5), Rabiot 5,5; Bernardeschi 5 (25′ st Dybala sv, 39′ st Olivieri sv), Higuain 5, Ronaldo 8.

LIONE (3-5-2): Lopes 6; Denayer 6 (16′ st Andersen 6.5), Marcelo 6, Marçal 5.5; Dubois 5.5 (46′ st Tete sv), Caqueret 6, Guimarães 6.5, Aouar 6.5 (46′ st Mendes sv), Cornet 6; Depay 6.5 (22′ st Dembelè 6), Ekambi 5.5 (22′ st Reine-Adélaïde 5.5).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bollettino Covid, i numeri delle ultime 24 ore

Impostazioni privacy