Rientro Marc Marquez: il pilota ancora operato, le condizioni

Slitta nuovamente il rientro in pista di Marc Marquez. Il campione del mondo in carica della Moto Gp non sarà presente nemmeno a Brno. Sarà la seconda gara che salterà.

Nemmeno a Brno, sulla leggendaria pista della Repubblica Ceca, ci sarà Marc Marquez. Il numero 93 della Honda infatti è stato nuovamente operato dopo il primo intervento che aveva fatto seguito la caduta  di 20 giorni fa nella gara inaugurale del motomondiale. Lo spagnolo aveva cercato di forzare il rientro già la settimana dopo l’incidente che lo aveva visto protagonista ma, dopo qualche giro sulla sua Honda, aveva dato forfait a due giorni dalla gara. Ora nuove complicazioni per il suo processo di recupero che hanno reso necessario un nuovo intervento, svolto nella giornata di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i dati dell’ultimo bollettino italiano

Marc Marquez, i dubbi sul rientro. La concorrenza può fuggire

Marc Márquez (Wikipedia)

Saranno quindi almeno due, compresa quella già saltata, le gare che Marc Marquez si vedrà costretto a saltare. Dopo il Gp di Andalusia anche quello della Repubblica Ceca; un forfait che spiana la strada alla concorrenza, con Quartararo specialmente che dopo aver vinto nelle prime due uscite ora sogna il tris e la fuga in classifica. Inutile dire come la conferma del titolo mondiale da parte del pilota spagnolo, sei volte campione iridato, a questo punto sia decisamente in salita. Ma non impossibile, conoscendo il talento del 93.

L’ultimo intervento si è reso necessario per la rottura della placca metallica inserita nel braccio e avvitata alle ossa, danneggiatasi a causa dello stress. Sicuramente non hanno giovato i 28 giri che Marquez ha percorso sulla sua moto per testare le condizioni fisiche dopo il primo intervento. Il rientro del “Cabroncito” in pista, dunque, slitta ancora e si attende una data per rivedere Marquez in sella alla sua Honda numero novantatré.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte, la denuncia per fake news sulla Juve