Droga, provincia di Catania: altro sequestro di marijuana nel Sud Italia – VIDEO

Altro pesante e corposo sequestro di droga in Italia: a Catania trovata una maxi-piantagione di marijuana composta da quasi 2.500 arbusti di canapa indiana.

Nelle prime luce di stamani sequestrata una maxi-piantagione di marijuana nella provincia di Catania. Esattamente nel comune di Licodia Eubea, località italiana con poco più di 3.000 abitanti. Una vera e propria coltivazione immersa in un piccolo paesino del Sud Italia. Una piantagione composta da quasi 2.500 arbusti di canapa indiana di varia altezza. “Prodotti” pronti ad essere messi in commercio per un valore di 2 milioni di euro. Una grossa cifra all’interno di un piccolo comune d’Italia. Il tutto scoperto dai militari del Comando Provinciale della guardia di finanza di Catania. Un processo, illegale, trovato in una zona boschiva adiacente al paese in questione. Il proprietario del terreno, un ex imprenditore agricolo, è stato denunciato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Canadese condannato a morte in Cina per reati legati alla droga

Marijuana: il sequestro di Catania a pochi giorni da un altro nel Sud Italia

Nemmeno il tempo di lasciar correre una semplice settimana che la marijuana torna a far sentire il suo “aroma” nel Sud Italia. Prima di quello odierno, accaduto nel territorio catanese, c’era stato un altro sequestro in provincia di Reggio Calabria. Lunedì 3 agosto, esattamente a Gioia Tauro, comune della provincia poc’anzi citata, un intervento dei carabinieri locali aveva messo in luce il sequestro di un capannone industriale trasformato in un vero e proprio essiccatoio. Una struttura costruita ad hoc per produrre migliaia e migliaia di piantine di marijuana pronte ad essere vendute, illegalmente, sul vasto territorio calabro. Anche in questo caso una maxi-operazione dei carabinieri calabresi è stata decisiva nel fermare un commercio, ripetiamo illegale, pronto a “fatturare” milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gioia Tauro, scoperto capannone con migliaia di piante di marijuana

Impostazioni privacy