Whatsapp per iPad, in arrivo la novità più attesa

In arrivo una novità attesa dagli utenti da molti anni. Whatsapp infatti è pronto a sbarcare anche su iPad: pronta l’app da utilizzare sul tablet di Apple.

Da anni si attendeva una notizia simile. E ora, finalmente, ci siamo. Mark Zuckemberg infatti è pronto a lanciare una versione Whatsapp anche per iPad. La popolare applicazione di messaggistica istantanea avrà un corrispettivo, oltre che per smartphone, pure per i tablet a marchio Apple. Tra poco, insomma, si potrà chattare anche tramite iPad e sarà possibile scambiarsi messaggi anche utilizzando più devices contemporaneamente. Il futuro “multi dispositivo” di Whatsapp è quindi arrivato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> USA, Trump contro le app cinesi: vietate Tik Tok e WeChat

Whatsapp su iPad: la versione Beta svela il “futuro”

L’ultima versione beta della popolare applicazione di messaggistica svela infatti il prossimo arrivo di un’app nativa per iPad, che potrà essere istallata e utilizzata sui tablet della mela morsicata. Stando alle indiscrezioni svelate da un attendibile sito di informatica, inoltre, nei codici della versione beta sarebbero stati individuati anche riferimenti al sistema di multi-dispositivo. Whatsapp, insomma, a breve potrà essere utilizzato su smartphone, pc o Mac (tramite Whatsapp web) e finalmente anche su iPad.

Una mossa, quella degli sviluppatori di Whatsapp (di proprietà di Mark Zuckemberg) volta a contrastare una concorrenza che si fa sempre più agguerrita. Nonostante le applicazioni “rivali” (tra cui WeChat e Telegram su tutte), l’app dall’icona verde rimane il programma più usato al mondo per la messaggistica con oltre due miliardi di utenti.

Aggiornamenti importanti sono attesi nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mauritius: rischio disastro ambientale. Si arena petroliera