Coronavirus India: incendio in centro cura Covid, 7 vittime

Coronavirus India – Tragedia in India dove un incendio è divampato in un centro di cura Covid. Grave incidente nella zona sud est della nazione: almeno sette le vittime.

Ci troviamo all’hotel Palace di Swarna a Vijayawada dove un incendio è divampato all’interno di un centro cura anti Coronavirus. Le fiamme non hanno lasciato scampo a sette pazienti ricoverati nella clinica, mentre tutti gli altri sono stati messi in salvo e trasferiti in un altro ospedale. Grande la sofferenza per il primo ministro indiano Narendra Modi che si è detto “angosciato” per il secondo incidente di questo tipo, nello stessa tipologia di struttura, in pochi giorni nel suo Paese. A riportare la notizia fonti locali della Bbc. Altre indiscrezioni, invece, parlano di un bilancio di vittime ancor più grave, con undici morti accertati ma il conteggio potrebbe ancora salire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i dati dell’ultimo bollettino in Italia 

Coronavirus India, il Paese preoccupa assieme a USA e Brasile

L’India è, ad oggi, uno dei tre paesi a livello mondiale che più preoccupa per il contagio da Covid. Gli USA fanno registrare un totale di cinque milioni di casi accertati (la nazione con il numero più alto) e uno studio dell’università di Washington rivela che, da qui a dicembre, potrebbero esserci oltre 300 mila vittime. Solo con l’uso della mascherina, fanno sapere gli esperti, si potrebbero salvare più di 70 mila vite. Situazione tragica anche in Brasile: nel paese di Bolsonaro nelle ultime 24 ore sono state registrati centomila contagi accertati, portando il totale a circa 3 milioni da inizio pandemia.

Covid, in Italia vaccino dello Spallanzani

In Italia intanto da fine agosto dovrebbe iniziare la sperimentazione del vaccino al quale stanno lavorando gli esperti dello Spallanzani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Sarri, la Juventus ha scelto Pirlo

 

Impostazioni privacy