Roma, in otto positivi al Covid dopo vacanza a Malta

A Roma otto giovani sono risultati positivi al Covid dopo essere tornati da una vacanza a Malta. Attivato il “tracciamento” dei contatti avuti dai ragazzi.

Tornano a Roma dopo una vacanza a Malta e risultano positivi al Coronavirus. Otto giovani residenti nella Capitale ora sono in isolamento e osserveranno il classico periodo di quarantena. Subito attivati i controlli per ricostruire la rete dei contatti dei ragazzi nell’isola a sud della Sicilia, ma non solo. I giovani hanno tra i 17 e i 19 anni e, stando alle prime ricostruzioni, sarebbero entrati in contatto con un ristretto numero di persone durante la loro villeggiatura.
Al ritorno dalla vacanza, lo scorso 7 agosto, alcuni di loro avevano manifestato sintomi influenzali: sottoposti a tampone, l’esito positivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incendio in India in centro anti Covid 

Positivi al Covid dopo Malta: lo comunica l’Asl di Roma 3

(Photo by VALERIE MACON / AFP) (Photo by VALERIE MACON/AFP via Getty Images)

È stata l’Asl di Roma 3 a comunicare gli esiti positivi dei tamponi ai quali erano stati sottoposti i ragazzi. La stessa centrale ora sta cercando di ricostruire la rete dei contatti dei giovani ma sembra che questa sia piuttosto circoscritta. Un caso simile è avvenuto qualche giorno fa anche a Padova: in due, ritornati da una vacanza a Pag (Croazia) avevano dato risultato positivo ai test di controllo anti Covid.

Le autorità sanitarie ripetono come sia fondamentale continuare a rispettare tutte le norme volte a limitare il più possibile la diffusione del contagio. Mascherina, distanziamento sociale e igiene le regole base.

Covid, focolaio in provincia di Firenze

Si registra anche un importante focolaio a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, che stando alle prime ricostruzioni sarebbe stato generato da una parrucchiera. Settanta cittadini, molti dei quali clienti della donna, ora sono in quarantena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i numeri dell’ultimo bollettino italiano 

 

 

Impostazioni privacy