Bollettino Covid 10 agosto: calano i casi, quattro morti

Il Ministero della Salute ha diramato il bollettino Covid inerente alle ultime ventiquattro ore. Rispetto a ieri meno casi mentre si registrano quattro decessi.

Il numero totale delle vittime accertate per Coronavirus sale a 35.209. Rispetto a ieri sono stati trovati positivi al Covid 259 casi. A referto anche 150 guariti da ieri, portando il totale complessivo da inizio epidemia a 202.248. In Lombardia nelle città di Como, Lecco, Sondrio e Varese si registrano zero nuovi contagi. Nel solo Lazio invece sono stati conteggiati 38 casi accertati e un decesso. Molise, Friuli Venezia Giulia e Basilicata da ieri a zero contagi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Puglia, tornano dalla vacanza in Grecia: positivi 5 ragazzi

Bollettino Covid: tornano dalle vacanze e sono positivi. Casi a Roma e Salento

Due casi di contagio molto simili quelli che sono stati accertati a Roma e in Salento. Nella Capitale l’ASL ha individuato alcuni ragazzi che, tornati da una vacanza a Malta, sono risuolati positivi al Covid. Questo dopo che alcuni di loro avevano manifestato dei sintomi febbrili, il che ha portato i genitori a effettuare il tampone, risultato poi positivo. Tutti i giovani, compresi i famigliari, sono stati messi in quarantena.
Episodio simile in Salento, in provincia di Lecce, dove cinque di dieci ragazzi (tutti di 19 anni) sono risultati positivi al Coronavirus dopo una vacanza in Grecia. Al loro ritorno si erano sottoposti volontariamente al tampone presso una clinica privata. Si sta cercando di ricostruire la rete dei contatti che hanno avuto i giovani negli ultimi giorni.

Proseguono intanto gli ultimi test sul vaccino dello Spallanzani prima della fase sperimentale che dovrebbe iniziare a fine mese. Previsto indennizzo di 700 euro per i volontari che si sottoporranno alla vaccinazione di prova.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wrestling in lutto: lottatore muore per Covid

Impostazioni privacy