Biscotti con marmellata: una ricetta super veloce e facile

I biscotti con marmellata sono una ricetta super facile e veloce da preparare in casa. Ottimi per una golosa colazione o per una dolce merenda con amici. La ricetta

I biscotti con la marmellata sono una ricetta facile e veloce da realizzare in casa anche da chi ha poca dimestichezza in cucina. Sono ottimi a colazione per accompagnare una tazza di latte o caffè oppure per una dolce merenda in compagnia di amici. Vediamo insieme come preparare dei buonissimi biscotti con una ricetta super veloce.

Ingredienti

  • 250 gr farina 00
  • 100 gr burro
  • 50 gr zucchero
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino lievito
  • scorza limone grattugiata
  • zucchero a velo q.b.
  • marmellata q.b.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta con meringa e frutta: la ricetta golosa ispirata ad una ballerina

Biscotti alla marmellata: ricetta e procedimento veloce

Biscotti con marmellata ricetta
Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Per eseguire la ricetta dei biscotti con la marmellata occorre prendere una ciotola capiente ed inserire, per prima cosa, il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e mescolare con le fruste elettriche. Successivamente inserite l’uovo, la scorza di limone e mescolate. Una volta amalgamati gli ingredienti, aggiungete la farina ed il lievito precedentemente setacciati. Mescolate il tutto a mano fino ad ottenere un impasto omogeneo. Copritelo con la pellicola e fatelo riposare in frigo per un’ora. Trascorso il tempo, tirate fuori l’impasto dal frigo e cominciate a creare i vostri biscotti.

Prendete una parte dell’impasto, stendetelo con un matterello e, aiutandovi con una formina, date la forma che più vi piace. Infornate in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti circa. Nel frattempo ripetete l’operazione con l’altra metà di impasto ed infornate anche gli ultimi biscotti ottenuti. Sfornate la prima teglia e fate raffreddare i biscotti. Farciteli con la marmellata di vostro piacimento e copriteli con i biscotti infornati nella seconda parte (ovviamente devono essere freddi e già spolverati con zucchero a velo). Mettete i vostri biscotti su un vassoio da portata e servite. La ricetta dei biscotti con la marmellata è terminata.

Buona colazione a tutti!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cestini di cioccolato al tiramisù: ricetta golosissima

Biscotti con marmellata ricetta
Biscotti a cuore con marmellata (Fonte: Video Screenshot)
Impostazioni privacy