Coronavirus, Soverato: il sindaco chiude tutte le discoteche – VIDEO

A Soverato, comune della provincia di Catanzaro, il sindaco emette un’ordinanza per la chiusura di tutte le discoteche: coronavirus in circolo.

In Italia altre chiusure in vista a causa del coronavirus. Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio del sindaco di Soverato, piccolo comune della provincia di Catanzaro. Ernesto Alecci, primo cittadino del paese comune calabrese, ha emesso un’ordinanza con la quale ha disposto tutte le attività di intrattenimento musicale della città. Una località tre le più turistiche di tutta la Calabria. Una decisione presa e immediatamente comunicata attraverso un video su Facebook, sul profilo ufficiale del sindaco stesso. La motivazione non era ignota ai tanti. Qualche ora prima, sempre attraverso il “social blu”, era stato messo un altro post da un ragazzo che si diceva essere positiva al Covid-19. L’allarme è subito scattato e in poche ore si è deciso per il “lockdown musicale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sindaco Broggi: “Restituisco i 600 euro, non sono un ladro”

Il coronavirus a Soverato: il sindaco parla attraverso un video

Ernesto Alecci si è detto dispiaciuto e amareggiato. Ma allo stesso tempo consapevole che abbassare la guardia comporterebbe e, soprattutto, porterebbe gravi rischi per la comunità. Così vengono chiuse tutte le discoteche della località calabra. Il sindaco ha chiesto ai gestori dei due locali frequentati dal ragazzo che ha annunciato di avere il Covid-19, tutte le liste dei giovani presenti in quelle serate. Già il ragazzo in questione. attraverso il post, aveva invitato tutti quanti ad effettuare il tampone. Una situazione alquanto critica, come lo è qualsiasi situazione legata alla vicenda del coronavirus. Alecci si è detto pronto a collaborare con la protezione civile per cercare di “chiudere subito il cerchio” e individuare, nel caso ci fossero, altre persone contagiate. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente nuovi riscontri sulla questione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Virginia Raggi annuncia: “Mi ricandido come sindaca di Roma”

Impostazioni privacy