Morto Gordon Faggetter, è stato il primo marito di Patty Pravo

Mondo della musica in lutto: è morto Gordon Faggetter, ex batterista dei Cyan Three nonché primo marito di Patty Pravo. L’artista inglese si è spento a 72 anni.

Gordon Faggetter, inglese, è stato batterista dei Cyan Three, band che in Italia accompagnava prima Patty Pravo (che diventò la sua prima moglie) poi Mia Martini nei loro concerti. Il suo legame con la musica si è interrotto nel 1973, quando decise di smettere di suonare per dedicarsi a tempo pieno alla sua altra passione: la pittura. Vedovo da qualche anno, dopo la morte della moglie Agnese, Gordon Faggetter se ne va a 72 anni. La morte è avvenuta nella sua casa di Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brescia, tornano da vacanza a Pag e sono positivi. “Nessuno con la mascherina”

Gordon Faggetter: chi era il batterista-pittore

Gordon Faggeter, classe 1948, fu tra i membri del trio inglese Cyan Three, band che nel 1967 arrivò in Italia dove iniziò a suonare prima con Patty Pravo al Piper Club poi Mia Martini. La sua carriera musicale però non durò molto: già nel 1973 decise di appendere le bacchette al chiodo per dedicarsi totalmente alla pittura, la sua altra grande passione. Nei suoi dipinti si ispirava al surrealismo e molti lavori sono stati a tema religioso.

Faggetter si era sposato con Patty Pravo nel 1968 in Inghilterra, matrimonio mai reso ufficiale in Italia. Con la cantante rimase legato per 4 anni prima della separazione. L’inglese fu il primo dei sei mariti della cantante italiana.

L’etichetta discografica di cui ha fatto parte Faggetter ne ha annunciato la morte, avvenuta il 12 agosto, dichiarando come l’uomo fosse assistito dai suoi figli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i dati dell’ultimo bollettino in Italia 

Impostazioni privacy