Salerno, quindici cani randagi trovati morti: “Gesto di vigliaccheria”

Quindici cani randagi sono stati trovati morti a Sassano nella frazione Ascolese, vicino Salerno: “Gesto di assoluta vigliaccheria”

Quindici cani randagi sono stati trovati morti a Sassano, in provincia di Salerno. Una vera e propria strage ai danni di animali indifesi che forse sono stati avvelenati. Il fatto è avvenuto nella frazione Ascolese dove i residenti hanno trovato le carcasse degli animali, sia cuccioli che adulti, posti a una distanza di una decina di metri gli uni dagli altri.

Già tempo fa i residenti avevano lanciato l’allarme perché preoccupati per la loro sorte. Dopo il ritrovamento sul posto sono intervenuti i veterinari dell’Asl e i carabinieri. Tra le persone che avevano  dato l’allarme c’è anche Simona Abatemarco, anche lei tra le prime che hanno trovato gli animali senza vita.

“Non infastidivano nessuno, è stato un gesto di assoluta vigliaccheria”, sono le parole della ragazza riportate da Il Secolo XIX

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente a Catania, tir si ribalta in galleria: chiusa l’autostrada

Quindici cani randagi trovati morti, forse uccisi con il veleno per topi

Getty Images

Sassano è rimasta sconvolta dal ritrovamento dei quindici cani senza vita. Gli animali probabilmente sono stati uccisi con il veleno per topi.

Sempre secondo la testimonianza di Simona Abatemarco, lei e altri volontari che si prendevano cura dei cani avevano segnalato la loro presenza alle autorità competenti più di quattro mesi fa, “ma non c’è stato alcun intervento risolutivo”. I volontari avevano anche provveduto a vaccinare i cani.

La notizia arriva proprio il giorno dopo un altro tragico evento che ha fatto infuriare soprattutto gli amanti degli animali: la morte di un cavallo alla Reggia di Caserta che trasportava in carrozza i turisti.

L’animale ieri è stramazzato di fatica sotto il gran caldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cavallo muore di caldo alla Reggia di Caserta: trasportava turisti

 

Impostazioni privacy