Ponte di Ferragosto, traffico in tilt: le strade da evitare

Ponte di Ferragosto, traffico in quasi tutte le regioni e ovviamente soprattutto sulle tratte che portano ai posti di mare

Ponte di Ferragosto è anche sinonimo di traffico che riguarda quasi tutte le regioni e ovviamente soprattutto le tratte che portano ai luoghi di mare. Da anni il tratto della A3 Salerno Reggio Calabria è l’incubo degli automobilisti che viaggiano in direzione Sud Italia.

Al momento non si segnalano particolari complicazioni soprattutto fino alla Lucania.

Tra le ultime notizie, segnaliamo proprio su quel tratto il divieto di transito per i veicoli pesanti  al di sopra le 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alle ore 6.00 del 30 agosto.

In Abruzzo sulla A25 Torano-Pescara è chiuso, e lo sarà fino a settembre, lo svincolo per l’uscita di Bussi/Popoli in entrambe le direzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Autostrade per l’Italia cambia assetto: cosa cambia per i clienti

Ponte di Ferragosto, le ultime dalle autostrade

ponte di ferragosto
Autostrade italiane (Getty Images)

Si annuncia un weekend di fuoco per gli automobilisti, soprattutto a causa di alcune chiusure per lavori o incidenti.

In questo momento in Sicilia sulla A19 Palermo-Catania c’è una riduzione di carreggiata di circa un chilometro e mezzo in località Bonfornello verso Palermo.

Nell’altra grandi isola invece, in Sardegna, sulla Strada Statale 131 del raccordo di Nuoro, è chiuso il cavalcavia sulla Strada Statale 389 di Buddusò e del Correboi in entrambe le direzioni.

Traffico sull’Adriatico sulla A14 Bologna-Taranto: tra Pescara Sud e Pescara Nord ci sono lunghe code per lavori che andranno avanti in tutto il weekend.

Ma la giornata di difficile dovrebbe essere domenica 16 quando ci saranno i primi rientri non solo del weekend ma anche da parte di chi ha fatto le proprie vacanze nei primi quindi giorni del mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, in autobus positivo: quarantena per centinaia di passeggeri

Impostazioni privacy