Estate 2020, mete più gettonate per le vacanze: in cima un’italiana

Nonostante il Coronavirus, molti italiani scelgono di partire per le proprie vacanze: estate 2020 che vede tra le mete più gettonate un’italiana

Lo spettro del Coronavirus continua a mettere paura agli italiani, portando molti a rinunciare a partire per le proprie vacanze estive. Secondo un recente studio sarebbero comunque molti gli italiani che hanno scelto di partire e ben il 93% avrebbe deciso di farlo restando in Italia. Percentuale dunque aumentata del 10% rispetto allo scorso anno, in cui gli Italiani rimasti in patria erano l’83% dei partenti. Tante comunque le mete scelte sia nel nostro paese che all’estero, con alcune di queste che non passano mai di moda. Quest’anno però, in cima alla classifica delle mete più gettonate spunta una destinazione sarda, a pari merito con una meta greca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crociere, Costa riaccende i motori: a settembre parte “Deliziosa”

Vacanze 2020, Olbia e Mykonos le mete più gettonate per questa estate

Mikonos Olbia Vacanze Estate
Mykonos (Immagine da Pixabay)

Tanta la voglia di partire e rilassarsi al mare, ma altrettanta la paura portata dal Coronavirus. L’estate 2020 è un dilemma tra partire e restare per gli italiani. Molti questi hanno deciso però di partire e godersi i propri giorni di meritata vacanza. Tra le mete più gettonate di questa strana estate c’è la nostra Olbia, insieme alla Sardegna. La Costa Smeralda infatti con le sue splendide spiagge ed il suo mare cristallino, anche quest’anno è riuscita a confermarsi tra le mete più desiderate per le vacanze estive. A condividere la cima con Olbia però c’è Mykonos. La città greca grazie alla sua economicità e le sue viste mozzafiato attira a sé moltissimi turisti. Nonostante le restrizioni che la Grecia qualche mese fa aveva attuato nei confronti dell’Italia, molti italiani mettono da parte i rancori e si spostano in terra greca per trascorrere le proprie vacanze. Anche se, l’essere patriottici ha avuto la meglio quest’anno con la stragrande maggioranza degli italiani ha scelto di premiare la bellezza del nostro paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Viaggiare con animali al seguito: occhio alle regole da rispettare

Impostazioni privacy