Grecia, violenta scossa di terremoto: paura e gente per strada

Una violenta scossa di terremoto in Grecia, questa mattina, ha svegliato gli abitanti delle regioni del Peloponneso nell’isola di Idra. Paura tra la popolazione, la gente si è riversata per strada

Fortissima scossa di terremoto questa mattina in Grecia. Il terremoto si è verificato poche ore fa – 9.27 ore italiane – al largo dell’isola di Idra, nel sud della Grecia. Epicentro nel Mar Myrtoan, nel Peloponneso. Il sisma, dalle informazioni fornite dal centro sismico euro-mediterraneo è stato di magnitudo 5.1 sulla scala Richter. Il terremoto, secondo i primi dati forniti, sarebbe avvenuto a una profondità di 80 km. Avvertito in una vasta area della Grecia centro-meridionale, la terra questa mattina ha tremato anche nella capitale. L’istituto geodinamico di Atene ha riferito che l’epicentro (a circa 80 km di profondità) è stato individuato a 53 km a sud-est dell’isola di Idra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Terremoto in Sicilia, scossa a largo in mare: magnitudo di 2.6 gradi

Grecia, terremoto nel Mar Myrotan: paura tra i turisti

Grecia
Grecia (gettyimages)

Violenta scossa di terremoto in Grecia. Molti turisti in vacanza nelle isole del sud del Paese, questa mattina si sono riversati in strada a causa del sisma. Epicentro al largo dell’Isola di Idra, nel Peloponneso. L’evento ha avuto luogo alle 10.27 ora locale, a 53 km a sud dell’isola. Le coordinate sono le seguenti: latitudine 37 e longitudine 23.62. Nonostante la profondità dell’epicentro – 90 km – le vibrazioni si sono avvertite in diverse aree del Paese, compresa la capitale Atene. Al momento non risultano danni gravi e feriti, anche se la forte scossa ha impaurito la popolazione, che da quanto si apprende si è riversata per strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bomba d’acqua in Grecia: sette morti nella tempesta – VIDEO

Impostazioni privacy