Vasto incendio a Sapri, chiusa la Strada Statale 18

Vasto incendio a Sapri, chiusa la Strada Statale 18 al Km 220,609 in entrambe le direzioni. Le fiamme sono divampate al di fuori della sede stradale

Un vasto incendio è divampato a Sapri e si è reso necessario la chiusura della Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore” al Km 220,609 in entrambe le direzioni. Le fiamme sono divampate al di fuori della sede stradale creando disagio per residenti e turisti che vogliono raggiungere le coste del Golfo di Policastro, al confine tra la Campania e la Basilicata. Il traffico al momento viene deviato su strade secondarie.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e la Polizia Stradale per ripristinare la circolazione ora sospesa in entrambi i sensi di marcia e garantire la sicurezza nel più breve tempo possibile.

L’incendio riguarda il Monte Ceraso, costeggiato dalla strada che sa Sapri porta a Maratea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente mortale sulla A1, tra le vittime anche un adolescente

Vasto incendio a Sapri, fiamme sul Monte Ceraso

 

L’incendio sul Monte Ceraso ha costretto la chiusura della Statale 18, strada di solito trafficata d’estate per raggiungere il Golfo di Policastro e la Lucania.

I Vigili del Fuoco intervenuti sono del distaccamento di Policastro Bussentino e gli operatori della Comunità Monta di Bussento, Lambro e Mingardo.

Le fiamme non riguardano dunque direttamente la strada ma la chiusura è stata disposta perché c’è il rischio di caduta di massi e per facilitare le operazioni di soccorso.

In queste c’è anche l’intervento di un Canadair per provare a spegnere le fiamme dall’alto con l’acqua.

Al momento sono ancora ignote le cause che hanno provocato l’incendio ma indagano le forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, approvato il primo vaccino testato in Cina

 

 

Impostazioni privacy