Nuovo caso di coronavirus alla Maddalena: 450 persone bloccate

Un dipendente di un resort alla Maddalena, in Sardegna, è risultato positivo al coronavirus. 450 persone in attesa del tampone.

Un nuovo caso di coronavirus ha scosso l’arcipelago della Maddalena in Sardegna. Un dipendente di un resort infatti è risultato positivo al coronavirus e al momento è ricoverato in ospedale a Sassari. Le misure di profilassi hanno portato all’isolamento fiduciario per 450 persone, cioè tutti gli ospiti e i dipendenti della struttura. Due turisti hanno tentato di fuggire prendendo un taxi a Palau per raggiungere l’aeroporto di Olbia, ma le forze dell’ordine li hanno fermati. Tutte le persone coinvolte dal piano di profilassi hanno fatto il tampone e sono in attesa dei risultati. L’ipotesi che si trattasse di un villaggio Valtur è stata smentita dalla stessa società.

LEGGI ANCHE >>> Bollettino Covid-19 18 agosto: 403 i nuovi casi positivi

Coronavirus alla Maddalena, la situazione in Sardegna

maddalena coronavirus
Nuovo caso di coronavirus alla Maddalena (Wikimedia Commons)

Il nuovo caso di coronavirus diagnosticato ad un dipendente di un resort nell’arcipelago della Maddalena è uno dei 12 nuovi casi registrati oggi in Sardegna. Sull’isola ci sono state 1.512 diagnosi di positività al virus dall’inizio della pandemia. Le morti causate dal virus sono 134 in totale. Negli ultimi giorni ha sollevato molta attenzione a livello nazionale il nuovo cluster scoperto sull’isola. Alcuni ragazzi romani di ritorno dalla Spagna infatti hanno partecipato ad una festa a Porto Rotondo all’inizio di agosto. Undici di questi ragazzi sono poi risultati positivi al coronavirus, anche se asintomatici: l’unità di crisi regionale ha quindi fatto partire la macchina della profilassi anticontagio. Il cluster di Porto Rotondo ha avuto conseguenze anche sulla regione Lazio. Secondo i dati raccolti dalla Regione infatti 6 dei 10 nuovi casi registrati oggi nella capitale sono riconducibili alla festa del nord della Sardegna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Internet Explorer sparirà: Microsoft punta su Edge

Impostazioni privacy