Svizzera, guasto alla fabbrica Lindt: piove cacao sul paese

In Svizzera esiste il paese del cioccolato. Non in senso metaforico, ma reale: la fabbrica della Lindt infatti ha subìto un guasto che ha portato il cacao a “piovere” sul paesino vicino.

Ci troviamo a Olsen, Svizzera, dove negli ultimi giorni è avvenuto un incidente decisamente “goloso”, almeno per tutti gli amanti del cioccolato. Il paesino elvetico infatti ospita la fabbrica della Lindt, il famoso brand che produce cioccolato, che a causa di un guasto ha letteralmente fatto piovere cacao sul centro abitato. La cittadina, tra Basilea e Zurigo, è salita agli onori della cronaca perché protagonista di un evento atmosferico decisamente particolare: per un guasto all’impianto d’areazione della fabbrica Lindt per ore cioccolato è caduto dal cielo di Olsen, adagiandosi sulle case. L’incidente, comunque, non ha causato disordini nel paesino svizzero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morta Mariolina De Fano 

Fabbrica Lindt: colpa di un guasto all’impianto di areazione

La pioggia di cacao non ha causato disagi o particolari inconvenienti, se non quello di ricoprire completamente una macchina parcheggiata. La Lindt, comunque, si è già offerta di ripulire a sue spese tutto il paese. L’imprevisto all’interno della fabbrica è avvenuto lo scorso venerdì e per molte ore il cacao si è adagiato sui tetti delle case del paese. Il marchio, tramite una nota ufficiale, ha fatto sapere che la produzione di cioccolata è continuata normalmente e che le particelle di cacao sono del tutto innocue per le persone o per l’ambiente.

La fabbrica situata a Olsen è una delle più importanti del brand svizzero. Ogni anno arrivano circa 400 vagoni carichi di cacao, raccolto in Africa occidentale e America Latina, che qui viene lavorato, confezionato e messo in commercio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sardegna, caos Covid: bloccate 450 persone 

Impostazioni privacy