Alex Zanardi, il nuovo bollettino: importanti novità

Alex Zanardi, dal nuovo bollettino sulle condizioni fisiche del campione ci sono delle importanti novità annunciate dai medici

Stamane è arrivato un nuovo bollettino sulle condizioni di Alex Zanardi del campione ci sono delle importanti novità.

Dopo un periodo di cure che sono cominciate il 24 luglio, da quando è stato trasportato al San Raffaele di Milano, “il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi“, ha fatto sapere l’istituto.

Quelle tre parole, “miglioramenti clinici significativi”, sono un sollievo innanzitutto per la famiglia ma anche per le tantissime persone che in tutto il mondo stanno facendo il tifo per il campione paralimpico.

“Per questa ragione” – continua la nota dell’ospedale – è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gioele, ritrovato cadavere: “al 99%” è lui – DIRETTA

Alex Zanardi, due mesi fa l’incidente

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Dopo tante settimane di attesa finalmente arriva una buona notizie per Alex Zanardi che lo scorso 19 giugno, esattamente due mesi fa, fu vittima di un incidente con la sua handbike vicino Siena.

Zanardi è stato sottoposto a tre e delicatissimi interventi facciali perché grande era stato il trauma al momento del sinistro quando fu investito da un camion. Le indagini sono ancora in corso per chiarire bene i motivi dell’incidente. Anche la hand bike su sequestrata.

Dopo la Toscana, Zanardi su trasferito a Villa Beretta, nel lecchese, e ricoverato sempre in terapia intensiva. Dopo alcuni piccoli miglioramenti, la situazione era di nuovo precipitata e il 24 luglio si era reso necessario il trasferimento a Milano, al San Raffaele, sempre nel reparto di terapia intensiva.

Era da allora che i tifosi di tutti gli sport stavano attendendo notizie. Oggi sono giunte e sono finalmente buone.

Ma la battaglia è dura e i medici su questo punto sono sempre stati chiari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Treno deraglia sulla Milano-Lecco, carrozze rovesciate. Ci sono feriti

Impostazioni privacy