NASA, asteroide potrebbe colpire la Terra a Novembre: rischio minimo

Ancora una minaccia per il nostro pianeta, secondo la NASA un asteroide potrebbe abbattersi contro la Terra: il pericolo però sarebbe limitato

Non c’è pace per il nostro pianeta. A spaventare tutti questa volta è un asteroide previsto per il prossimo 2 novembre. Dopo che qualche giorno fa un altro asteroide ha sfiorato il pianeta, passando a 3 mila km orari e facendo registrare il volo più vicino alla terra della storia, ora un nuovo pericolo sembrerebbe imminente. Secondo la NASA infatti il prossimo 2 novembre un asteroide potrebbe abbattersi sulla Terra. L’impatto con il nostro pianeta naturalmente non sarebbe sicuro, ma probabile. Tutto ciò naturalmente spaventa, ma secondo gli studi effettuati la pericolosità dell’asteroide sarebbe relativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Speranza mantiene la calma: “Non ci saranno nuovi lockdown”

NASA, asteroide contro la Terra a novembre: si dovrebbe sgretolare nell’atmosfera

Asteroide Terra Novembre
Asteroide (Getty Images)

Il 2020 non è sicuramente uno degli anni migliori per quanto riguarda gli avvenimenti sul nostro pianeta. Dopo la pandemia da Coronavirus, che continua a spaventare il globo, arriva una nuova minaccia per la Terra. Infatti secondo alcuni studi della NASA, l’asteroide 2018VP1 potrebbe schiantarsi contro la terra il prossimo 2 novembre. L’asteroide è da tempo noto alla NASA che al momento sembrerebbe non preoccuparsi della minaccia che porterebbe. Infatti secondo alcuni studi effettuati dagli addetti ai lavori, l’asteroide avrebbe un diametro di appena due metri. Questo vorrebbe dire che qualora l’impatto con il nostro pianeta dovesse avvenire, il corpo celeste si sgretolerebbe entrando nella nostra atmosfera. Una minaccia dunque relativa per il nostro e pianeta, che oltre a far spaventare i meno esperti del settore, sembrerebbe non rappresentare una vera e propria minaccia per la Terra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo 23 agosto 2020: le previsioni per la giornata di oggi

 

 

Impostazioni privacy