Monete d’oro: la sensazionale scoperta in Israele

Scoperto un tesoro di ben 425 monete d’oro puro in Israele. In base alle prime ricostruzioni sembrerebbe che possano risalire al IX secolo d.C. Le immagini del ritrovamento.

In Israele è stato trovato un tesoro incredibile. Nel corso degli scavi all’interno di un sito dei pressi della città di Yavne, in quella che era una zona industriale, situata vicino a Rehovt. Si tratta di un tesoro vecchio più di mille anni: sono state infatti ritrovate ben 425 monete d’oro puro.

I direttori degli scavi del sito, Liat Nadav-Ziv e Elie Haddad, hanno avanzato l’ipotesi per cui tali monete costituirebbero un tesoro seppellito da qualcuno con la speranza di recuperarlo in un secondo momento. In base a quanto risulterebbe dalle prime ricostruzioni, le monete sarebbero risalenti al IX secolo, periodo in cui il califfato degli Abassidi si trovava a vivere il suo massimo splendore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Barbara Hepworth e il suo contributo nella storia dell’arte astratta

Monete d’oro in Israele: il video del ritrovamento

Monete d'oro
Monete d’oro (Getty Images)

Nel video qui di seguito sono registrati i sensazionali momenti del ritrovamento. Le monete sembrano essere conservate all’interno di qualcosa simile ad un vaso, estratte una ad una e ripulite dalla terra, sono poi state catalogate e collocate storicamente al califfato degli Abassidi, avrebbero pertanto più di mille anni.

Qui di seguito il video che mostra le scene del ritrovamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Vasco Rossi, contro tutti: attacco ai negazionisti ed i terrapiattisti -Video

Impostazioni privacy