Al largo su un unicorno gonfiabile, salvata una bambina in Grecia – VIDEO

Un traghetto di passaggio ha salvato in Grecia una bambina alla deriva su un unicorno gonfiabile, al largo del golfo di Corinto.

Da diverse ore una vicenda surreale e per fortuna senza conseguenze letali sta attirando molte attenzioni sui social e sui siti di news. Un video girato da alcuni passeggeri di un traghetto in Grecia, circolato molto online, mostra una bambina dispersa in mare aperto, immobile su un gonfiabile a forma di unicorno. Il video contiene anche l’operazione di salvataggio, immediatamente ordinata dal capitano del traghetto dopo aver avvistato la bambina in mare.

Secondo i quotidiani locali l’episodio sarebbe avvenuto domenica scorsa ad Antirrio, nel Golfo di Corinto. Il traghetto che ha portato a termine il salvataggio, il Salaminomachos, aveva da poco ricevuto una segnalazione riguardo allo smarrimento della bambina. Dalle coordinate riferite alla guardia costiera risultava essere il mezzo più vicino alle acque da cui i genitori avevano lanciato l’allarme.

Non sono ancora del tutto chiari i dettagli della vicenda. Non è noto come i genitori abbiano perso di vista la loro figlia né se questa fosse stata affidata in quel momento alle attenzioni di altre persone. A giudicare dalla lontananza dalla riva è lecito supporre che la bambina sia rimasta in mare aperto e senza sorveglianza per molto tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messico, moto d’acqua travolge turisti: due morti – VIDEO

Grecia, bambina salva per miracolo sul gonfiabile – VIDEO

La bambina avvistata e recuperata dal traghetto Salaminomachos in mare aperto è riuscita a sopravvivere all’incidente grazie al lavoro della squadra di soccorso ma anche grazie alla sua straordinaria impassibilità. Nonostante si sia ritrovata a lungo senza tutela e completamente da sola al largo della costa è riuscita a mantenere la calma.

Restano da chiarire le circostanze dello smarrimento e le eventuali responsabilità dei genitori, che dovranno risponderne alle autorità.

https://www.facebook.com/Namber1SMOne/videos/1480532292157096/

Impostazioni privacy