Lauree con Google, bastano sei mesi di corso e addio Università

Lauree con Google: la grande azienda lancia dei corsi di formazioni per carriere e guadagni assicurati. Secondo molti sarebbe un addio per le Università

Una laurea con Google, meno costosa e meno faticosa, ma con risultati certi. Con queste idee il gigante della tecnologia mondale lancia le Google Career Certificates, corsi con certificati che hanno un obiettivo preciso: formare professionisti con carriere in ascesa e guadagni più che soddisfacenti con costi minori della classica Università.

Potrebbe essere l’ennesima rivoluzione nel mondo che porta il nome del più grande motore di ricerca nel web e pertanto è molta l’attenzione di questi nuovi percorsi. Ma moltissime sono le incognite.

Sarebbe un passo avanti forse nella specializzazione delle carriere e nel lavoro, ma il successo non sarebbe così garantito per quanto riguarda la preparazione e la formazione culturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Razzismo a Pistoia: “Non voglio essere servito da una nera”

Lauree con Google: conta la preparazione, non il titolo

In sostegno alla propria idea, la grande azienda fa leva sul fatto, riscontrabile in tutto il mondo, che l’Università non garantisce sempre l’accesso nel mondo del lavoro.

Già da qualche anno Google e altre grandi aziende della Silicon Valley come Amazon e tante altre, evidenziano come per lavorare in queste realtà mondiali non sia indispensabile un titolo accademico.

Non conta sapere, insomma, ma saper fare. E l’obiettivo di questi corsi, che potrebbero prendere con il tempo il posto delle tradizionali Università, è proprio quello di preparare a saper fare una determinata professione, al di là delle altre conoscenze umanistiche e tecniche-scientifiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple e Google rimuovono Fortnite dallo Store: il motivo

Impostazioni privacy