Salento, tromba d’aria a Pescoluse: ci sono danni e feriti – VIDEO

Una spaventosa tromba d’aria si è abbattuta con violenza a Pescoluse seminando il panico tra i bagnanti: diversi i danni, ci sono anche dei feriti

Paura sulle spiagge del Salento. A Pescolusa una violenta tromba d’aria si è abbattuta sulla spiaggia seminando il panico. Partita dallo stabilimento Le Maldive del Salento, si è poi riversata con violenza tra le Cinque Vele e la spiaggia di Pescoluse. Il ciclone ha provocato diversi danni e si registrano al momento anche dei feriti, fortunatamente non gravi. Continuano, tra a fa e caldo, i fenomeni meteorologici che hanno interessato le spiagge del sud Italia a partire dalla fine di luglio. Il tornado è comparso all’improvviso, dopo alcune fortissime raffiche di vento, nel primo pomeriggio, cogliendo di sorpresa i bagnanti che si stavano godendo le ultime giornate estive di agosto. Nessuno dei bagnanti ha riportato ferite gravi, mentre gli stabilimenti e i lettini sono stati spazzati via dalla furia della tromba d’aria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Meteo 25 agosto 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Paura sulle spiagge di Pescoluse: tromba d’aria si abbatte sulla spiaggia

Una tromba d’aria si è abbattuta questo pomeriggio a Pescoluse, in Salento. Il vortice di aria ha colpito le spiagge della cittadina in provincia di Lecce, scatenando il fuggifuggi generale dei bagnanti. L’evento è avvenuto nelle prime ore di oggi pomeriggio, 25 agosto, ed è durato circa 20 minuti. Da quanto si apprende risulterebbero dei danni alle strutture sulla spiaggia, come lettini e stabilimenti, e qualche ferito fortunatamente lieve. Molte persone sul posto, che si stavano godendo il mare salentino, hanno immortalato la tromba d’aria che si abbatteva sulla costa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Sardegna, incendio su uno yacht al largo di Capo Comino- VIDEO

Impostazioni privacy