Covid, in Francia record di contagi. Preoccupa anche la Spagna

Se in Italia è altalenante la curva dei nuovi positivi (anche a causa del diverso numero di tamponi giornaliero) in Francia il Covid preoccupa come non lo faceva da tempo. Record di casi nel Paese.

In Francia è record di nuovi contagi. Nel Paese transalpino preoccupa e non poco l’innalzamento della curva dei nuovi positivi che, solo nelle ultime 24 ore, ha fatto registrare un aumento di 5429 casi. Un numero che non si vedeva dall’inizio dell’epidemia (precisamente da aprile) e che spiega come l’emergenza Coronavirus non sia affatto passata, anzi la battaglia è ancora lontana dall’essere vinta. Non sono stati però resi noti i numeri inerenti ai decessi e ai ricoverati per un guasto al sistema di conteggio. A preoccupare, oltre alla Francia, c’è anche la Spagna, alle prese con oltre 3000 casi nelle ultime 24 ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i dati dell’ultimo bollettino italiano 

Non solo Italia. Covid: aumento anche in Francia e Spagna

Se la Francia fa registrare quasi 5500 casi e l’Italia oltre 1300 (ma con molti tamponi in più), anche in Spagna si è alle prese con un forte incremento rispetto agli ultimi giorni. Nella penisola iberica sono stati conteggiati 3594 casi, che portano il totale da inizio pandemia a oltre 419.849. Nella sola Madrid si contano più di 1500 positivi in più rispetto a ieri.

Ricordiamo che vanno sempre rispettate le norme di base per evitare quanto più possibile il contagio. Fondamentale l’utilizzo della mascherina sia nei luoghi chiusi che aperti (dove ci sono assembramenti), importante l’igiene personale e l’adeguato distanziamento sociale. Proseguono intanto le sperimentazioni per quanto riguarda il vaccino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, ufficiale: contagiato anche Briatore 

Impostazioni privacy