Maria De Filippi in lutto: è morta la Professoressa di Amici

A 74 anni è morta la Professoressa di Amici: Rita Speranza era uno dei volti più noti delle prime edizioni della trasmissione condotta da Maria De Filippi. 

In molti, tra quelli che negli anni hanno seguito Amici di Maria De Filippi, magari non ricorderanno il suo nome. Celebre, però, il soprannome con il quale Rita Speranza era appellata durante la trasmissione: la Professoressa si è spenta a 74 anni e fu un volto storico dei primi anni del programma di Canale 5, quando ancora si chiamava Saranno Famosi. Un soprannome non dato per caso, in quanto Rita Speranza fu effettivamente anche insegnante di Lettere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sondrio, uomo muore mentre cercava funghi

Chi era Rita Speranza, la Professoressa di Amici più temuta

Si trattava di una delle voci parlanti del pubblico, quando il format della trasmissione prevedeva che anche chi fosse semplice spettatore in studio potesse esprimere la sua opinione circa le esibizioni dei concorrenti in gara. I modi schietti e decisi della Professoressa napoletana l’avevano resa una dei volti più temuti del programma.

In un’intervista rilasciata qualche mese fa Rita Speranza ha parlato della sua esperienza come metro del “pubblico parlante” della trasmissione della De Filippi: “Ho sempre detto solo ed esclusivamente quello che pensavo. Molti altri miei ‘colleghi’ invece a volte erano parecchio pilotati perché cercavano di dire quello che Maria De Filippi voleva sentirsi dire“.

A dare l’annuncio “pubblico” della scomparsa di Rita Speranza è stato il figlio tramite un messaggio lanciato sui social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Messi lascia il Barcellona. Indizio social sul prossimo club?

Impostazioni privacy