PlayStation Network non funziona, il messaggio di Sony

Migliaia di segnalazioni del 26 agosto 2020 indicano che PlayStation Network non funziona. Impossibile accedere al servizio.

Diversi siti di monitoraggio dei guasti dei servizi su Internet riportano che il servizio di Sony PlayStation Network non funziona per milioni di utenti. PSN è la piattaforma che permette ai giocatori di affrontarsi nelle partite multiplayer online ma anche di accedere a molte altre funzioni e servizi. Secondo il sito Down Detector circa l’86 per cento degli utenti di PlayStation Network sta riscontrando difficoltà ad accedere.

Il problema sembra riguardare tutta la rete, sia in Europa che negli Stati Uniti. Il picco massimo di segnalazioni simultanee di malfunzionamenti è stato finora di duemila utenti. Lo status generale di PSN è descritto come “regolare e funzionante” ma un messaggio avverte della presenza di alcuni problemi al servizio.

I problemi sono stati largamente segnalati anche dagli utenti sui social, il 26 agosto 2020. “PSN è down. Magnifico”, scrive qualcuno, e “Che tempismo! L’intera rete PSN non funziona”, confermano altri. Alcuni giocatori hanno anche riferito di essere stati espulsi dal servizio mentre stavano giocando online.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PlayStation 5, un annuncio fa infuriare i possessori di PS4

PSN down, il messaggio di Sony

Playstation 5 prezzo data di uscita
(Getty Images)

Nella pagina di status del servizio PlayStation Network è presente un messaggio che mette gli utenti al corrente di alcuni rallentamenti. “Potreste riscontrare rallentamenti o ritardi nel download dei giochi a causa di lavori sulla rete ISP condotti per gestire il traffico. Crediamo sia importante fare la nostra parte affrontando i problemi di stabilità determinati dalla quantità straordinaria e senza precedenti di persone a casa che rispettano il distanziamento sociale”.

Sony ringrazia infine gli utenti per il supporto e per la comprensione. Sulle pagine Facebook legate a PlayStation e sugli altri account social ufficiali dell’azienda non sono ancora presenti segnalazioni del guasto.

Impostazioni privacy