Torta al latte di mandorle: ricetta soffice e facile da realizzare

La torta al latte di mandorle è una ricetta perfetta per realizzare un dolce ideale a colazione o a merenda. Vediamo la ricetta per preparare una torta sofficissima

La torta al latte di mandorle è una ricetta soffice perfetta per preparare un dolce goloso per colazione, per una sana e nutriente merenda o a fine pasti. Ottima sia per i grandi sia per i più piccoli. Con semplici passaggi, questa torta è molto facile da realizzare e non richiede molto tempo a disposizione. Vediamo insieme la ricetta ed il procedimento.

Ingredienti

  • 250 gr farina 00
  • 100 gr farina di mandorle
  • 150 gr zucchero
  • 2 uova
  • 250 ml latte di mandorle
  • 1 bustina lievito per dolci
  • granella di mandorle q.b.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Pancakes e blueburry: ricetta perfetta per una colazione americana

Ricetta torta al latte di mandorle: il procedimento veloce

Torta al latte di mandorle ricetta
Foto di Bruno /Germany da Pixabay

Per eseguire la ricetta della torta al latte di mandorle occorre, innanzitutto, setacciare tutte le polveri. Prendete una ciotola capiente e setacciate la farina 00 con la farina di mandorle. Aggiungete lo zucchero e mescolate, a mano, con un cucchiaio di legno. Amalgamate bene le polveri, incorporate le uova e mescolate. A questo punto, aggiungete il latte di mandorle e la bustina di lievito. Lavorate fino ad ottenere un composto  omogeneo e senza grumi. Ora, prendete una tortiera (è preferibile quella a cerniera), imburratela ed infarinatela e versate, al suo interno, il composto ottenuto. Spolverate la superficie con la granella di mandorle ed infornate in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare. Ora tagliate e servite. La ricetta del torta è terminata.

Buona colazione a tutti!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta cremosa alle mele: ricetta facile e veloce

Torta al latte di mandorle ricetta
Torta al latte di mandorle (Fonte: Video Screenshot)

 

Impostazioni privacy