Scuola, De Luca duro: “Impossibile riaprire”

Chiamato in causa anche il Governatore campano De Luca sul tema scuola, secondo il quale sarebbe impossibile riaprire con queste condizioni. 

Uno dei primi a parlare della difficoltà della riapertura delle scuole. Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha tuonato rompendo gli indugi con dichiarazioni che lasciano poco spazio alle interpretazioni. Moltissimi i dubbi sull’ormai imminente ritorno tra i banchi di scuola. Nessuno dei Governatori si è ancora fatto avanti sulla questione, mentre problemi come distanziamento tra i ragazzi e trasporti, tengono banco e non trovano una risposta. “Non so cosa saranno in grado di fare – ha dichiarato De Luca – avremo scelte complicate da fare”. Secondo il Governatore la riapertura in queste condizioni è a oggi è impossibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bollettino Covid 27 agosto: 1411 nuovi positivi

Scuola, De Luca sulla riapertura: “Non ci sono le condizioni”

De Luca
De Luca (facebook)

Caos sulla riapertura della scuola. Doveva essere il 14 settembre la data del rientro a scuola, con l’ordinanza firmata dalla Ministra Azzolina, che stabilisce l’obbligo dell’avvio delle lezioni su tutto il territorio nazionale. Anche Speranza si era detto nei giorni scorsi sicuro della scelta. In Campania però, non sono dello stesso avviso. Da quanto appreso nelle ultime ore infatti, i sindaci della Regione avrebbero chiesto al Governatore De Luca di rinviare la riapertura dal 14 al 24 settembre, ovvero dopo il voto per le elezioni regionali e il referendum. Secondo Carlo Marino – presidente dell’Anci Campania – la mancanza di banchi monoposto, i test sul personale scolastico, il distanziamento e altri temi, rappresenterebbero delle vere e proprie incertezze. Il presidente della Regione Campania De Luca è inoltre recentemente intervenuto sul tema scuola, dichiarando che al momento non ci sono le condizioni per una riapertura sicura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Nuova Zelanda, ergastolo per l’attentatore di Christchurch

Impostazioni privacy