Bollettino Covid 27 agosto: 1411 nuovi positivi

Il ministero della salute ha diramato il bollettino Covid inerente alle ultime 24 ore. Nel Lazio 152 casi totali, 102 nella sola Roma. Terapie intensive in aumento in Lombardia.

Dopo le lievi oscillazioni degli ultimi giorni, che hanno visto in due occasioni superare quota 1000 contagi, la curva legata ai nuovi positivi da Covid continua a salire e supera i 1400 positivi accertati.
Il ministero della salute ha reso pubblici i dati riferite alle ultime 24 ore che vedono, oltre a 1411 nuovi positivi, anche 5 decessi e 225 guariti. Cala la pressione nelle terapie intensive: -2. Alto numero di tamponi: 94024.

Nella sola Roma si contano 102 nuovi casi di positività accertata nei 152 totali registrati nel Lazio (un decesso). Leggera diminuzione rispetto a ieri, quando i nuovi positivi erano stati 162. In Lombardia in piccolo aumento il dato delle terapie intensive: +2 pazienti rispetto a ieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, emergenze in Francia e in Spagna 

Bollettino Covid, preoccupano i positivi “da rientro”

Continuano a preoccupare i casi di positività da ritorno dalle vacanze. Molti di loro riguardano viaggi in Sardegna, dove rimane vivo il focolaio che è nato a Porto Cervo. In particolare tra i dipendenti del Billionaire, locale di Briatore chiuso lo scorso 17 agosto, dove sono risultati positivi oltre 60 lavoratori, tra i quali anche il barman del locale. A complicare la ricostruzione della rete dei contatti dei clienti il fatto che molti degli ospiti, a inizio agosto, abbiano dato false generalità. Nel solo Lazio due terzi dei contagiati sono casi di rientro, per la maggior parte dalla Sardegna.

Prosegue intanto, all’ospedale San Raffaele di Milano, il ricovero di Flavio Briatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, in Sardegna date false identità 

Impostazioni privacy