Amazon Halo, il braccialetto che monitora stati d’animo e grasso corporeo

Halo è la nuova smartband di Amazon che permette di tenere traccia delle variazioni nella voce e nella percentuale di grasso corporeo.

Il leader mondiale dell’e-commerce Amazon ha da poco annunciato di essere pronto alla distribuzione del braccialetto Halo, un suo nuovo accessorio dedicato al fitness e alla salute. A differenza di articoli già molto popolari come Apple Watch e Fitbit, Halo non è dotato di uno schermo. È una smartband che funziona soltanto in abbinamento a un’applicazione dedicata per smartphone.

Oltre alle consuete funzionalità fornite da altri prodotti simili Halo integra due importanti e innovativi sensori, già molto commentati e descritti da tutti i principali siti di tecnologia. Una novità riguarda l’utilizzo della macchina fotografica per costruire un’immagine 3D della persona che indossa il braccialetto. In questo modo l’applicazione è capace di tenere traccia di ogni eventuale significativa variazione nelle percentuali di grasso corporeo.

L’altra novità riguarda la registrazione della voce per permettere a Halo di inquadrare i diversi stati d’animo e monitorare ogni cambiamento di umore. Altre funzionalità integrate, già presenti in altri braccialetti, sono il cardiofrequenzimetro, il termometro e il sistema di monitoraggio del sonno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La mascherina LG con il purificatore d’aria incorporato

Il braccialetto Halo di Amazon: costi e materiali

braccialetto amazon halo
(Amazon.com)

La Halo Band di Amazon sarà in vendita a breve negli Stati Uniti al costo di 99 dollari. Non è ancora noto il prezzo per il mercato europeo. Per funzionare avrà bisogno di un’applicazione per smartphone che prevede un abbonamento da 3,99 dollari al mese. In occasione del lancio del prodotto Amazon sta vendendo i primi pezzi in promozione, tramite un sistema su invito al prezzo di 64,99 dollari, con sei mesi di abbonamento inclusi.

In quanto privo di schermo il braccialetto Halo è completamente impermeabile. Ha il cinturino in stoffa e due microfoni integrati nel dispositivo. Per costruire l’immagine 3D della persona che indossa il braccialetto e attivare le funzioni di health tracker è richiesto di scattarsi tre fotografie a figura intera tramite la fotocamera dello smartphone. Ogni fotografia, ciascuna scattata da una diversa prospettiva, servirà a elaborare il modello tridimensionale.

Impostazioni privacy