Bollettino coronavirus 29 agosto, scendono i contagi: 1.444 in 24 ore

I dati del bollettino sull’epidemia di coronavirus del 29 agosto parlano di 1.444 nuovi contagi, 18 in meno rispetto a ieri.

Nuovo bollettino del Ministero della Salute sull’epidemia di coronavirus. I dati, aggiornati al 29 agosto, parlano di 1.444 nuovi contagi in 24 ore. I nuovi positivi quindi sono 18 in meno rispetto ai 1.462 registrati ieri. Purtroppo continuano i decessi dovuti al Covid-19: è 1 la vittima della malattia in un giorno. I guariti invece sono 1.322: ieri erano 348. I tamponi effettuati sono 99.108. La regione con il più alto numero di contagi in un giorno rimane ancora la Lombardia con 289 casi: seguono la Campania con 188 casi e il Lazio con 171. Il Lazio rimane la regione con il maggior numero di pazienti ricoverati in reparto ma che non hanno bisogno della terapia intensiva.

LEGGI ANCHE >>> Allerta meteo a Genova: forti temporali al Santuario della Guardia

Bollettino coronavirus 29 agosto, picco di guariti in 24 ore

bollettino coronavirus 29 agosto
Nuovo bollettino sul coronavirus del 29 agosto (Getty Images)

I dati del nuovo bollettino sull’epidemia di coronavirus mostrano un picco nel numero di guarigioni in 24 ore. Si tratta di un dato sicuramente confortante, soprattutto se abbinato al fatto che in 24 ore c’è stato un solo decesso dovuto al Covid-19. Nonostante questo però non è ancora il momento di abbassare la guardia. Il numero di ricoverati in terapia intensiva infatti è leggermente aumentato: sono 79 le persone ricoverate in rianimazione in Italia. Si tratta di numeri gestibili senza grosse difficoltà dal Sistema Sanitario Nazionale, ma è comunque un dato da tenere in considerazione. Per questo motivo è probabile che il governo decida di prorogare l’obbligo della mascherina ancora per qualche tempo.

LEGGI ANCHE >>> Sugli smartphone notifiche sul rischio di contagio anche senza Immuni

Impostazioni privacy