Davide Moscardelli si ritira: il re dei “bomber” ha detto basta – Video

Davide Moscardelli si ritira: il bomber lascia il calcio a 40 anni suonati. La barba più famosa entrerà nello staff del Pisa

Davide Moscardelli si ritira; il re dei “bomber” ha detto basta dopo l’ultima stagione. A 40 anni, quindi, appende gli scarpini al chiodo uno dei calciatori più famosi in Italia ma anche in Europa e non certo per la sua bravura. Certo, dotato tecnicamente, capace di gol davvero pregevoli nonché bucaniere con un gran fiuto del gol, il “Mosca” è amato soprattutto per la sua spiccata personalità fuori dal rettangolo di gioco. Il suo look e la sua barba l’hanno reso un personaggio in tutto il mondo, anche grazie ai social ed alla pagina web che ne hanno evidenziato anche la sua goliardia. Mosca lascia calcio giocato ma il pallone ed il terreno verde resteranno ancora protagonisti della sua vita. Il presidente del Pisa, club in cui ha militato – indossando anche la fascia da capitano – fino all’ultima stagione, ha infatti annunciato il suo ingresso nello staff dirigenziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nella NBA: Cliff Robinson è morto

Davide Moscardelli si ritira: bomber da oltre 200 gol in tutte le categorie

Davide Moscardelli si ritira: il re dei "bomber" ha detto basta - Video
Davide Moscardelli in maglia Chievo nel 2011 (Getty Images)

Moscardelli, nel suo nuovo ruolo, fungerà da collante tra i calciatori e lo staff tecnico. L’esperienza, d’altronde, non gli manca di certo. Il bomber ha all’attivo oltre 200 gol in tutte le categorie del calcio italiano, dai dilettanti fino alla Serie A, giocata con la maglia del Chievo Verona prima e poi quella del Bologna addosso.

La sua carriera prende il via nei dilettanti, poi Eccellenza e C2 in Toscana, a San Giovanni Valdarno; in B, poi, con le squadre di mezza Italia. Trieste, poi Rimini, Cesena e Piacenza prima della massima Serie con clivensi e felsinei (con i rossoblu è anche il simbolo della campagna abbonamenti). Discesa in C, poi, con Lecce, Arezzo e Pisa fino ad accumulare oltre 700 presenze ufficiali.

Negli anni la trasformazione in fenomeno social, con migliaia di follower ed una barba diventata tratto distintivo del bomber capace di gol d’autore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus nel calcio, anche Pogba positivo al tampone

Impostazioni privacy