Covid, in India è record di casi: quasi 80 mila positivi in un giorno

In India è record di casi di positività al Covid. Nella nazione asiatica nelle ultime 24 ore sono stati registrati oltre 78 contagi in più rispetto a ieri.

In tutto il mondo è la nazione in cui il Coronavirus si propaga con maggiore facilità e velocità. La situazione in India preoccupa, con i numeri che si registrano nel paese che testimoniano come l’emergenza Covid sia tutt’altro vicina dall’essere vinta. I dati che arrivano dall’India sono emblematici: in totale fino a oggi ci sono stati 63.500 decessi e nelle ultime 24 ore il Paese ha segnato il record mondiale di quasi 80mila nuovi positivi in un giorno. A livello globale l’India è il terzo paese con più contagi accertati dietro a USA e Brasile, ma se il trend dovesse continuare con questo ritmo il non invidiabile “sorpasso” non sembra così difficile. Gli Stati Uniti ad oggi contano quasi 6 milioni di positivi, il Paese di Bolsonaro 3,8 mentre l’India segue a ruota con 3,6.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i dati del bollettino italiano 

Covid, in India è emergenza. Nel mondo si supera quota 25 milioni

In tutto il mondo è stata superata la quota di 25 milioni di casi accertati di positività. I decessi totali ad oggi sono 842.915. In Italia la situazione è altalenante, dovuta anche al diverso numero giornaliero di tamponi, ma da qualche giorno a questa parte ci si è assestati oltre quota 1000 casi quotidiani. Rimane comunque basso il numero delle nuove terapie intensive e dei decessi.

Riapertura scuole: altro rinvio?

Se da una parte il governo conferma la data del 14 settembre per la riapertura delle scuole, dall’altra alcune regioni (tra le quali anche Puglia e Campania) potrebbero decidere di posticipare il ritorno sui banchi almeno a dopo il referendum, previsto per il 20-21 settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riapertura scuole, la situazione in Italia 

Impostazioni privacy