Il corsetto è la nuova tendenza di fine estate 2020

Il corsetto è l’ultima tendenza di quest’estate. Un capo d’abbigliamento intimo di origini antiche e che negli anni ha subito delle modifiche. Vediamo il corsetto di tendenza

Il corsetto è l’ultima tendenza di quest’estate. Un capo d’abbigliamento intimo le cui origine risalgono a molti anni fa. La prima ad indossare un busto correttivo nel 1500 fu Caterina de’ Medici. Alla base dell’abbigliamento femminile, il corsetto donava al corpo una forma a clessidra ritenuta sensualissima e attraente, e le torture che provocava passavano in secondo piano. I corsetti reinventati dagli stilisti negli ultimi tempi hanno poco a che fare con quelli indossati dalle donne nell’ottocento. Vediamo insieme quali sono i corsetti più trendy di questo periodo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Manica a palloncino: la protagonista assoluta dell’estate 2020

Il corsetto di tendenza: quello indossato da Dua Lipa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

should I bring her back?

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa) in data:

Il corsetto è il capo d’abbigliamento intimo che è tornato in auge quest’anno. Nel corso degli anni numerose collezioni fra cui quelle di Jean Paul Gautier e Prada hanno riproposto corsetti e busti completamente rivisitati, alcuni più strutturati altri invece più elastici e morbidi. Diverse star lo hanno indossato tra cui Madonna e Dua Lipa. La cantante inglese ha scelto il corsetto in diverse occasioni durante l’estate, confermando il trend già reso noto in passerella nelle collezioni più recenti dei grandi nomi della moda. Vediamola in alcuni suoi post su Instagram e scopriamo se il suo outfit fa al caso nostro. Che ne dite? Indosserete anche voi il corsetto che oggi è tendenza?

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Anna Tatangelo e il trend estivo: l’accessorio di paglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa) in data:

Impostazioni privacy