La mascherina trasparente in silicone e senza elastici

Superati 150 mila euro di raccolta per il progetto SeeUs95, una mascherina trasparente innovativa e auto-aderente.

Una campagna su Kickstarter, la piattaforma di autofinanziamento per i progetti creativi, ha attirato l’attenzione di diversi media per il possibile contributo nella gestione della pandemia. SeeUs95 è il nome di una mascherina in silicone e altri materiali, progettata per aderire al volto delle persone senza bisogno di elastici alle orecchie né lacci da legare dietro la testa. L’obiettivo fissato dalla campagna era di 20.851 euro: ne sono già stati raccolti oltre 150 mila.

L’altra caratteristica evidente della mascherina SeeUs95 è che è completamente trasparente. Questo darà alle persone la possibilità di mostrare le espressioni del viso e non rinunciare a questo aspetto fondamentale delle interazioni umane. SeeUs95 è l’unione dell’espressione inglese See Us e del nome della mascherina di protezione N95. La struttura principale è in silicone, lavabile anche in lavastoviglie. Per sanificare la mascherina è possibile usare una salvietta con alcool o lasciarla in forno a microonde per tre minuti.

La mascherina rimane attaccata al volto grazie a un’aderenza garantita dai materiali stessi e dalla particolare forma della struttura. E una sostanza utilizzata per costruire lo strato più superficiale, quello a contatto con la pelle, evita arrossamenti. SeeUs95 offre protezione dalle particelle esterne e, grazie a due filtri speciali, impedisce a quelle espulse con i colpi di tosse di disperdersi rapidamente nell’aria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La mascherina LG con il purificatore d’aria incorporato

I filtri speciali della mascherina trasparente senza elastici

mascherina ventosa trasparente
(SeeUs95/Kickstarter)

Una delle caratteristiche più apprezzate della mascherina SeeUs95 è la presenza di due filtri piuttosto larghi nella parte bassa, rimovibili e sostituibili, paragonabili per efficienza a quelli delle mascherina N95. Il flusso di aria espirata e inspirata ha una circolazione molto rapida e agevole. Il materiale dei filtri è una speciale combinazione di cotone e bambù, con fibre di seta e nanoparticelle di argento e carbone attivo. Gli ioni rilasciati dalle particelle di argento hanno dimostrato effetti positivi contro virus e batteri.

Impostazioni privacy