Calendario Serie A 2020-2021, l’orario e la diretta del sorteggio

Alle 12 di mercoledì il sorteggio del calendario del campionato di Serie A, stagione 2020-2021. La presentazione è in diretta streaming.

Mercoledì 2 settembre, alle 12, il canale YouTube della Lega Serie A trasmetterà in diretta streaming il sorteggio del calendario di Serie A. Il campionato scorso si è concluso appena un mese fa, dopo una lunga interruzione per l’emergenza Covid-19. Le stesse norme di sicurezza adottate per ridurre il rischio di nuovi contagi hanno indotto ora gli organizzatori a svolgere la presentazione del nuovo calendario senza dibattito né ospiti in sala, solo in streaming. Le reti televisive rilanceranno la trasmissione unica, fornita dal canale YouTube della Lega.

La data di inizio del nuovo campionato è fissata per sabato 19 settembre, ma alcune squadre hanno richiesto e ottenuto di poter cominciare una settimana più tardi. La stagione scorsa si è conclusa con la vittoria dello Scudetto da parte della Juventus, ottenuta prima che le squadre italiane impegnate in coppa prendessero parte alle Final Eight di Champions League ed Europa League.

La formula del nuovo campionato di Serie A sarà quella abituale, di 38 giornate. Nelle settimane scorse era emersa tra i presidenti di alcuni club la volontà di considerare formule alternative, con playoff e playout. L’intenzione era quella di provare ad accorciare il torneo per estendere il periodo di riposo concesso ai giocatori dopo gli intensi sforzi post lockdown.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allarme coronavirus in Serie A: almeno 5 contagiati, che succede adesso?

Serie A 2020-2021, per Inter e Atalanta comincia il 26 settembre

calendario serie a 2020 2021 sorteggio
Marcelo Brozovic e Papu Gomez (Getty Images)

L’Inter e l’Atalanta sono i club che hanno presentato ufficialmente alla Lega Serie A la richiesta di spostare di una settimana l’inizio del campionato di Serie A. La Lega ha risposto concedendo una deroga soltanto alle due squadre, e di conseguenza alle loro rispettive avversarie nella prima giornata secondo il calendario. Giocheranno nel weekend del 26 e 27 settembre. Nelle competizioni europee l’Inter e l’Atalanta sono le due squadre italiane che hanno giocato partite più di recente rispetto a tutte le altre.

La presentazione del calendario di Serie A sarà visibile in diretta streaming mercoledì 2 settembre alle 12 sulle pagine dei profili social ufficiali della Lega Serie A, incluso i canale YouTube. In alternativa sarà visibile sul sito ufficiale (LegaSerieA.it).

Impostazioni privacy