Bollettino Covid 2 settembre: 1326 nuovi contagi, 6 decessi

Bollettino Covid del 2 settembre: 1326 i nuovi contagiati 6 decessi e 257 guariti nelle ultime 24 ore. Tornano a salire i contagi in Italia

Il ministero della salute ha pubblicato i nuovi numeri relativi alla giornata di oggi, 2 settembre. Il bollettino Covid di oggi racconta un aumento dei positivi con ben 1326 nuovi contagiati e 6 decessi nelle ultime 24 ore. I casi totali sono 271.515 mentre il numero dei morti sale a 35.497. I guariti di oggi sono 257, per un totale di 208.201 persone che hanno sconfitto la malattia. In Lombardia, si riscontra un lieve calo dei contagi, 237 contro i 242 di ieri e 1 decesso. In Toscana sono 69 i nuovi positivi, con zero morti nella giornata di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, Oms: “Servizio sanitario interrotto in gran parte del mondo”

Bollettino Covid 2 settembre: il numero dei decessi rimane basso

 tampone Covid-19
Un tampone drive-in (Getty Images)

Aumentano i contagi in Italia con 1326 nuovi positivi. Questo è quanto emerge dai numeri forniti dalla protezione civile, oggi 2 settembre. Costante il numero dei deceduti, 6 in tutta Italia oggi (8 e i 6 dei giorni precedenti). Il numero al ribasso dei decessi e il calo della mortalità è legato sia all’età media dei contagiati ormai molto più bassa, che all’esperienza acquisita dalle strutture ospedaliere, adesso molto più organizzate rispetto ai mesi in cui l’epidemia si propagava. La patologia non è più un mistero e sono stati scoperti nuovi metodi e nuove terapie per combattere la malattia. Sicuramente sull’aumento dei contagi influisce il numero elevato di tamponi – oggi 120.000 – e una capacità di ricostruzione dei contagi e isolamento di nuovi focolai imparagonabile ai primi mesi della pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, Oms:Servizio sanitario interrotto in gran parte del mondo

 

 

 

 

Impostazioni privacy