Calendario Serie A, tutte le partite delle 38 giornate

Il calendario completo della Serie A sorteggiato oggi: scopriamo le 38 giornate del massimo campionato 2020/2021

Si è tenuto alle 12 il sorteggio del calendario della Serie A 2020/2021. Abbiamo seguito in diretta streaming gli abbinamenti delle 38 giornate del massimo campionato che inizierà nel weekend del 19 e 20 settembre, salvo per le partite di Inter e Atalanta che saranno rinviate, considerato che le due squadre hanno terminato in ritardo la stagione per gli impegni internazionali.

Pochi i criteri seguiti nella compilazione del calendario: dai derby che non si potranno tenere nei turni infrasettimanale con una sola stracittadina per giornata, agli incroci tra squadre che giocano Champions ed Europa League che non potranno esserci prima di un turno europeo. Inoltre Roma e Lazio giocheranno la 19esima giornata di andata in casa, considerato che l’ultimo turno dovranno giocarlo in trasferta per l’impossibilità di sfruttare l’Olimpico, consegnato all’Uefa per gli Europei.

LEGGI ANCHE >>> Tonali al Milan, contratti firmati. E ora Chiesa

Le 38 giornate del calendario di Serie A

Calendario Serie A
Calendario Serie A (Screen sito Lega Serie A)

La Serie A partirà nel weekend del 19 e 20 settembre. Debutto casalingo per la Juventus che ospiterà la Sampdoria. Big match della prima giornata è Lazio-Atalanta che però sarà rinviata. Roma-Juventus è lo scontro più atteso del secondo turno, mentre la sfida tra bianconeri e Inter è in programma alla penultima giornata. Calendario in salita per la squadra di Pirlo che alla terza ospiterà il Napoli (debutto per Gattuso a Parma). Avvio non facile anche per Conte: dopo il Benevento alla prima, Fiorentina, Lazio e Milan di seguito.

Il derby della Capitale è in programma alla 18a giornata, mentre quello di Torino ci sarà alla decima giornata. Sampdoria-Genoa aprirà le stracittadine alla sesta giornata. Partenza soft per il Milan: dopo il Bologna al debutto, due neopromosse (Crotone e Spezia) prima del derby.

Lo streaming della presentazione del calendario di Serie A:

Impostazioni privacy